Kojima prevede un Metal Gear Solid basato sul sistema cloud

Hideo Kojima, capo e creatore di Metal Gear, vuole creare un nuovo Metal Gear Solid in cui i giocatori possono collegarsi e giocare tramite il sistema cloud.

"La serie Metal Gear per me è come un figlio, io mi sento come un genitore adottivo" Ha dichiarato Kojima nell’ultimo numero di Dengeki riportato da Gematsu.

"Per quanto riguarda le sfide future, mi immagino un Metal Gear Solid dove sia possibile immergersi, interagire e connettersi ovunque siate attraverso il sistema cloud. A condizione che non diventi una dipendenza bensì qualcosa con cui divertirsi."

Tornando a parlare del primo Metal Gear uscito nel lontano 1987 per MSX, Kojima ha detto che se non fosse per il successo del gioco, a quest’ora lui e l’industria videoludica avrebbero scelto due strade diverse.

"Ripensando al passato mi ricordo che se il primo Metal Gear non fosse stato apprezzato io non sarei rimasto nell’industria videoludica. La produzione di Metal Gear Solid fu qualcosa di diverso, divento subito un grande successo e da lì il mio modo di pensare cambiò."

Per finire, Kojima ha parlato delle nuove generazioni di giocatori, condividendo la sua opinione secondo cui i giocatori possono fare di più attraverso i videogame.

"Un messaggio per i più giovani, i videogiochi non servono solo per ammazzare il tempo, si può ottenere qualcosa da loro. Non sto dicendo che questo lo fa la serie Metal Gear Solid, ma questo è il genere di cose che mi impongo di fare. Vorrei che i giovani inizino a giocare con quel tipo di idee, questi sono i videogiochi che voglio fare."

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!