Kojima propone degli Episodi Pilota nella prossima generazione videoludica

Il costo di sviluppo dei giochi su console di nuova generazione sarà elevatissimo. Il creatore della serie Metal Gear, Hideo Kojima, ha proposto in un intervista a Edge la possibilità di rlasciare degli "Episodi Pilota" durante lo sviluppo di un videogioco per testarne l’effettivo interesse e diminuire i rischi per i progetti più lunghi e costosi.

"Penso che ci sia un modo diverso di affrontare il problema: qualcosa di simile alle serie televisive, dove è possibile utilizzare episodi pilota per sondare le acque prima di concentrarsi completamente nel progetto … Può essere distribuito solo tramite canali di download, in modo che il giocatore può provarlo prima che lo sviluppo continui. Agendo così si diminuirebbero i tempi di sviluppo, accorciandoli ad un anno, e se è un successo si continua il progetto."

Kojima ha precedentemente dichiarato quanto la nuova console di Sony sia adatta a questo scopo con le sue funzioni di streaming e download migliorate. Infine ha parlato dell’aspetto Social nei nuovi videogiochi: 

"Penso che nella creazione di un videogioco si terrà sempre più conto dell’aspetto Social, creando un gioco più interattivo. Avremo più feedbak dagli utenti e una maggiore comunicazione tra utenza e sviluppatori."

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!