Konami: chiuse tre divisioni della sezione production

L'azienda giapponese cambia struttura.

Con un post pubblicato sul sito ufficiale, Konami ha annunciato la chiusura di tre diverse sezioni in ambito production, spiegando come la scelta sia stata compiuta nell’ottica di restare al passo con i rapidi cambiamenti di mercato.

Konami budgetMolti dei dipendenti attualmente coinvolti in questi reparti saranno ridistribuiti in nuove posizione sempre in Konami, andando a ricoprire ruoli nel general production department e productions support divisions. Ovviamente tutto ciò non indica per forza un allontanamento totale dell’azienda nipponica dal mondo dei videogiochi, nonostante per produzioni come il remake di Metal Gear Solid sembrerebbe più corretto guardare altrove; il cambiamento entrerà in vigore a partire dal 1° febbraio di quest’anno. Attualmente Konami ha in suo possesso diverse IP che, in futuro, potrebbero essere comunque affidate ad altri studi di sviluppo.

Non sono state fornite ulteriori informazioni sulla nuova struttura della compagnia, ma vi terremo aggiornati su tutti gli eventuali sviluppi futuri in merito.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!