Bluepoint e il mistero di Metal Gear Solid remake

Secondo alcune ipotesi, dopo Demon's Souls remake Bluepoint Games punterà sul rifacimento di un'altra grande esclusiva storica PlayStation.

Chi segue Bluepoint Games sui canali social, più in particolare su Twitter, conoscerà senza dubbio il taglio tipico dei loro cinguettii. Lo studio conosciuto per il rifacimento di Shadow of the Colossus e adesso quello di Demon’s Souls, è solito condividere messaggi a dir poco criptici, tali da scatenare la curiosità degli appassionati e dare vita alle ipotesi più disparate. Dopotutto, in uno di questi si nascondeva proprio l’annuncio riguardante il remake dell’opera FromSoftware, e non è da escludere che il team stia già silenziosamente parlando del loro prossimo progetto.

bluepoint

Per capire il contesto delle nuove voci di corridoio, bisogna partire da un tweet datato alcuni mesi fa, lo stesso dove si annidava Demon’s Souls. Tra le parole allora pronunciate, risaltano infatti “hills, metal, shadow” oltre a “solid”, che rimandano subito a Silent Hill e a Metal Gear Solid. Insomma, stando alle supposizioni dei giocatori, Bluepoint Games si starebbe già occupando del rifacimento dell’uno o dell’altro.

Il mistero si infittisce se si torna nel presente e si vanno a pescare altri due tweet, uno sempre a firma del gruppo texano, l’altro di Lance McDonald, noto modder e appassionato di Souls. Il primo mostra un’immagine dove spiccano le parole “wish you were here“, accompagnate dal messaggio “A symphony of rumors“, lo stesso usato tempo addietro, come visto in cima. Il secondo recita: “Not one, but two -Bluepoint Games“, ovvero “Non uno, ma due (giochi, NdR)”.

Un altro indizio ardito è stato riscontrato nel Nexus, una zona di Demon’s Souls. Girando per l’hub del gioco, alcuni utenti hanno riferito di essere entrati in contatto con un verso quasi animalesco, un suono apparentemente estraneo allo stile del team capitanato da Hidetaka Miyazaki. Fantasticando un po’, tale rumore ricorderebbe vagamente quello del Metal Gear REX, l’essere costruito a Shadow Moses e pilotato da Liquid Snake. Potrebbe trattarsi di un semplice quanto interessante easter egg alla saga di Hideo Kojima, eppure molti fan sono certi che possa tramutarsi in qualcosa di più concreto.

Metal Gear Solid 23 White Mamba

Insomma, collegando i vari puntini di questa grande matassa, si potrebbe presupporre che Bluepoint Games stia lavorando su un titolo legato a Silent Hill o a Metal Gear Solid. Entrambi, ricordiamo, sono marchi di proprietà Konami e insieme storici giochi PlayStation. Gli sviluppatori potrebbero presto entrare a far parte dei PlayStation Studios, secondo un recente rumor, assicurandosi così il pieno supporto nella gestione di uno dei due brand. In ogni caso, sottolineiamo che al momento nulla di quanto riportato è suffragato da prove ufficiali, pertanto vi invitiamo a prendere le informazioni con le dovute cautele in attesa di eventuali conferme.

Vai alla scheda di Demon’s Souls
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!