Sony sta per acquistare Bluepoint Games?

Shopping in vista.

Uno dei titoli di cui si sta più parlando in questo lancio di PlayStation 5 è Demon’s Souls: remake dell’omonimo cult uscito su PlayStation 3, che ha inaugurato il genere dei souls-like.

Demon's Souls

Bluepoint Games, lo studio che si è occupato del progetto, annovera nel suo curriculum una lunga serie di eccellenti remake, remastered e porting, fra i quali figurano la God of War Collection, la The Ico & Shadow of the Colossus Collection, la Metal Gear Solid HD Collection e la Uncharted: The Nathan Drake Collection.

La vicinanza dello studio a Sony è piuttosto palese ed un rumor comparso sul sito Resetera vedrebbe la società giapponese in procinto di acquisire Bluepoint Games.

L’utente MarsipanRumpan, che ha pubblicato il rumor, afferma di avere delle fonti sicure che gli avrebbero snocciolato i punti di vista delle due parti.

Bluepoint infatti vorrebbe avere la possibilità di lavorare ad una IP nuova di zecca, lasciandosi alle spalle la nomea di “remake studio”. Allo stesso tempo, un partner di prestigio come Sony sarebbe in grado fornirgli il sostentamento di cui hanno bisogno per affrontare un mercato sempre più feroce e pericoloso per uno studio indipendente.

Demon's Souls

Sony dalla sua sarebbe positivamente colpita dalla qualità e dall’etica con cui lavora Bluepoint, tutte doti riscontrate in particolare negli ultimi due progetti: Shadow of the Colossus e, appunto, Demon’s Souls. Allo stesso tempo, Sony potrebbe usufruire del know how e dell’esperienza dello studio per creare altri remake di qualità.

Insomma, l’acquisizione porterebbe vantaggi ad entrambe le parti.

Pare tuttavia che per un annuncio ufficiale dovremo aspettare ancora alcuni mesi, secondo il rumor almeno fino al 28 febbraio.

Siamo tuttavia certi che l’imminente arrivo di PlayStation 5 riuscirà a farci vivere l’attesa nel migliore dei modi.

Vai alla scheda di Demon’s Souls
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!