La saga Dead Rising è ancora importante per Capcom

Capcom ha fatto sapere che nonostante lo scarso successo dell'ultimo capitolo, la saga Dead Rising è ancora una proprietà intellettuale molto importante.

La storia recente di Capcom, lo sappiamo bene, è costellata da grandi successi, fondamentalmente basato su una lunga serie di “ritorni” importanti, ma non soltanto. Grande importanza, nella nuova linfa vitale della storica software house nipponica l’ha rivestita Monster Hunter World, che ha un po’ dato il là alla lunga serie di successi, il cui apice è stato raggiunto nei primi mesi del 2019 grazie all’arrivo di Resisdent Evil 2 Remake e Devil May Cry 5.

Le cose, per Capcom, non sono sempre andate così. Soltanto qualche anno fa, infatti, la compagnia versava in acque a dir poco preoccupanti, insieme a buona parte dei suoi brand, tra cui Dead Rising. Il divertentissimo action a tema zombie ha vissuto, col quarto capitolo in particolare, un momento veramente preoccupante, facendo addirittura temere per il futuro di tutta la saga. Fortunatamente, però, come riporta l’analista Daniel Ahmad su Twitter, Capcom considera ancora la saga Dead Rising importante, tanto da elencarla ancora nella lista delle “proprietà intellettuali prioritarie”.

Una bella notizia per tutti gli appassionati del brand che non esclude l’arrivo di qualche sorpresa al riguardo nel prossimo futuro.

E voi cosa ne pensate? Sareste felici di un nuovo Dead Rising? Parliamone un po’ insieme!

Vai alla scheda di Dead Rising 4
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!