La traduzione amatorial di Final Fantasy Type-0 arriverà l’8 agosto

La traduzione amatoriale di Final Fantasy Type-0 sarà rilasciata il prossimo 8 agosto, permettendo a tutti i non giapponesi di provare il titolo Square-Enix in lingua inglese. Ad annunciarlo è il leader del team di traduzione, Sky, che conferma di aver completato la patch di traduzione, che presto sarà a disposizione di tutti, abbattendo il limite linguistico posto in essere dalla release nipponica.

«Qualcuno dice che una traduzione officiale potrebbe poi uccidere completamente il nostro lavoro: non è così, perché significa che avremo lavorato per aiutare qualcuno a raggiungere un obiettivo, che è portare Final Fantasy a tutti i fan possibili. Ad agosto l’E3 sarà già terminato, quindi potrebbero arrivare anche delle novità importanti dal punto di vista degli annunci» ha dichiarato Sky, il leader del team. 

Ricordiamo che Final Fantasy Type-0 in origine era stato annunciato come Final Fantasy Agito XIII e doveva rientrare nella Fabula Nova Crystallis, terminata con Lightning Returns. Annunciato all’E3 del 2006, insieme con Final Fantasy 13 e Final Fantasy Versus 13 (poi diventato Final Fantasy 15), il titolo è stato rilasciato per PlayStation Portable nel 2011 soltanto in Giappone, senza mai lasciare il Sol Levante.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!