Laboratorio di videogiochi, creare il proprio videogame su Switch

Il nuovo titolo in esclusiva Nintendo Switch permetterà agli utenti di creare il proprio gioco e provare le produzioni altrui.

Nintendo ha annunciato Laboratorio di videogiochi, un nuovo titolo in arrivo su Nintendo Switch che vuole offrire a tutti i giocatori la possibilità di creare giochi personalizzati, aiutandosi con diverse lezioni che guidano gli utenti passo dopo passo nella creazione dell’opera.

Laboratorio di videogiochi ricalca quindi quanto già visto in produzioni come Dreams, espandendo il concetto già introdotto nel mondo Nintendo da titoli come Super Mario Maker. Una volta completata la propria creazione, inoltre, sarà possibile condividerla con i propri amici tramite Internet, potendo anche cogliere anche l’occasione per provare le produzioni altrui.

Laboratorio di videogiochiPer quanto riguarda i controlli, sarà possibile utilizzare Joy-Con, Pro Controller o semplicemente i comandi di Nintendo Switch Lite. Volendo si potrà anche utilizzare un mouse compatibile, da collegare direttamente alla porta USB presente sulla base per Nintendo Switch.

Laboratorio di Videogiochi metterà a disposizione un tipo di programmazione visuale estremamente immediata, adatta quindi sia agli adulti sia ai più piccoli, con una gestione dell’ambiente di gioco che non richiederà conoscenze pregresse nel campo dello sviluppo e della programmazione.

Laboratorio di videogiochiLaboratorio di Videogiochi sarà disponibile su Nintendo Switch a partire dall’11 giugno di quest’anno al prezzo di 29,99 euro.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!