Mass Effect Legendary Edition, ecco frame rate e risoluzione

Mass Effect Legendary Edition su console: EA illustra la resa che ci si potrà aspettare da ogni versione.

Il 14 maggio sarà finalmente disponibile Mass Effect Legendary Edition, gioco che racchiuderà al suo interno l’iconica trilogia di avventure del comandate Shepard. Qualche dettaglio aggiuntivo è stato fornito sul piano tecnico del titolo direttamente da EA tramite un post, nel quale sono descritti frame rate e risoluzione dell’opera per le varie piattaforme.

Riguardo alla resa su next-gen, il director del gioco Mac Walters ha spiegato in un’intervista su IGN come, nonostante questa raccolta non esca in una versione pensata appositamente per le nuove console, l’obiettivo sia comunque quello di sfruttare la loro potenza in maniera efficace, oltre a beneficiare anche del miglioramento relativo ai tempi di caricamento garantito dagli SSD. Per ogni console sono presenti due diverse modalità: la prima favorisce una qualità delle immagini quanto più elevata possibile, mentre la seconda dà priorità al frame rate , andando a ridurre alcuni aspetti grafici e scalando anche la risoluzione in determinati momenti. Ecco qui di seguito tutti i dettagli.

Mass Effect Legendary Edition

  • PlayStation 4: fino a 30 fps a 1080p (priorità alla qualità); fino a 60 fps a 1080p (priorità al frame rate)
  • PlayStation 4 Pro: fino a 30 fps in 4K (qualità); fino a 60 fps a 1440p (frame rate)
  • PlayStation 5: fino a 60 fps in 4K (qualità); fino a 60 fps a 1440p (frame rate)
  • Xbox One: fino a 30 fps a 1080p (qualità); fino a 60 fps a 1080p (frame rate)
  • Xbox One X: fino a 30 fps in 4K (qualità); fino a 60 fps a 1440p (frame rate)
  • Xbox Series S: fino a 30 fps in 4K (qualità); fino a 60 fps a 1440p (frame rate)
  • Xbox Series X: fino a 60 fps in 4K (qualità); fino a 120 fps a 1440p (frame rate)

Mass Effect Legendary Edition

È interessante notare come la versione di Mass Effect Legendary Edition per Xbox Series X sia l’unica in grado di sfondare il muro dei 60 fps, raggiungendo la ragguardevole cifra di 120. Curioso è invece il caso di PlayStation 5, che propone due modalità che contano lo stesso frame rate ma con diverse risoluzioni.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!