PlayStation Plus di Dicembre: trapelati i titoli

Mi raccomando, prendili con le pinze perché le conferme ancora non sono arrivate.

Nuovo giorno, nuovo leak, questa volta riguardante i giochi del servizio PlayStation Plus di Dicembre. Per chiarire, ti confermo che avrai accesso a questi titoli a prescindere dal livello del tuo abbonamento PlayStation Plus, sia esso quindi Essential, Extra o Premium.

PlayStation Plus

Ecco quindi i (presunti) titoli per il prossimo mese.

Mass Effect Legendary Edition (PS4)

Non credo ci siano parole migliori per descrivere questo titolo di quelle che il nostro Marco Patrizi ci ha dedicato in questa recensione:

Mass Effect Legendary Edition è una delle migliori remaster che abbiamo mai provato. La cura e l’impegno di BioWare, Abstraction e Blind Squirrel nel rinvigorire questa serie così iconica e importante per migliaia di giocatori sono innegabili e fanno ben sperare per il futuro delle produzioni del team canadese. Gli aspetti meno brillanti di questa raccolta derivano soprattutto dal peso degli anni che si fa sentire sui titoli originali, ma se li avete amati allora difficilmente ci farete troppo caso.

PlayStation Plus

Sicuramente l’arrivo di questi 3 titoli non può che essere un’ottima notizia per chi ancora deve provarli, o per chi magari vuole solo tornare per quegli ultimi trofeo che lo/la separano dal platino. O sono solo io?

Biomutant (PS5 e PS4)

Di Biomutant, action RPG del 2021 di Experiment 101, pubblicato da THQ Nordic, ha parlato invece la nostra Maria Elena Sirio, con parole leggermente meno deliziate (ma non meno deliziose) rispetto a Mass Effect, ma non per questo allontanando da chi legge la voglia di almeno provare il gioco. L’arrivo su PlayStation Plus è un’ottima occasione per dargli una chance, no, magari nella sua versione PlayStation 5, qui recensita da Salvo Cifalinò.

PlayStation Plus

Biomutant potrebbe essere definito come un’opportunità enorme che non è stata sfruttata al massimo. Una trama potenzialmente avvincente rovinata dalla narrazione, un mondo di gioco completamente nuovo e affascinante ma troppo vivace e dettagliato, personaggi di gioco deludenti e combo non immediate nei combattimenti rendono, nel loro insieme, la vita difficile agli aspetti positivi del titolo, come la vasta possibilità di personalizzazione e l’interessante meccanica della gestione dell’aura. L’effetto ottenuto è, dopo un iniziale stupore per la novità rappresentata dalla storia di fondo, quello di generare noia nel giocatore, unita a una certa insoddisfazione – derivante soprattutto dalle promettenti cutscenes mostrate fino a poco tempo prima dell’uscita – e a una frustrazione spesso derivante dai combattimenti. In conclusione, l’RPG di Experiment 101 e THQ Nordic non convince, rimanendo relegato tra i confini di un’avventura che poteva avere tutte le carte in regola per diventare grande, ma ha voluto fermarsi ad uno stadio perfino troppo precoce.

Divine Knockout (PS5 e PS4)

L’ultimo titolo del trio è Divine Knockouts, di Red Beard Games, un platformer in terza persona pieno di meccaniche da fighting game che potrebbe lontanamente ricordarti Smash Bros o Multiverse. Eccoti un trailer che forse ti aiuterà a capire se è un titolo che potrebbe piacerti o no.


Come sempre, cerchiamo di non gioire troppo ardentemente, perché questi sono leak, non certezze, anche se provengono da Dealabs, che ha ottimi precedenti per quanto riguarda le previsioni dei titoli in arrivo sul catalogo PlayStation Plus. L’ufficialità dovrebbe arrivare a fine settimana.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!