Laboratorio di videogiochi strumento didattico per il coding

Apprendimento del coding per i più piccoli grazie all'utilizzo di Laboratorio di videogiochi.

Nintendo, azienda da sempre attenta all’impatto dei suoi prodotti sui videogiocatori, con il suo Laboratorio di videogiochi, ha creato un’esperienza di gioco che permette di apprendere, in modo interattivo, la programmazione di un videogioco. Tutto questo attraverso lezioni guidate pensate per essere divertenti e stimolanti, oltre che per adattarsi a qualsiasi livello di esperienza. Proprio per questo e grazie alle sue grandi potenzialità educative, Laboratorio di videogiochi è stato utilizzato quest’anno come parte delle attività di intrattenimento per bambini durante il Summer Camp di Bulgorello, località vicina al Lago di Como.

Un esperimento di successo che ha visto ben 34 ragazzi, divisi in 3 settimane di camp, divertirsi e imparare con Laboratorio di Videogiochi per Nintendo Switch. Guidati dalle lezioni del gioco e da un esperto comunicatore scientifico, gli apprendisti coder hanno avuto l’opportunità di scoprire passo dopo passo le basi della programmazione, in modo piacevole e intuitivo. Lavorando insieme, in gruppi di due o tre, i bambini hanno realizzato una serie di videogiochi che hanno poi condiviso con gli altri partecipanti, con risultati davvero sorprendenti.

laboratorio di videogiochiLaboratorio di videogiochi è l’ultimissima esperienza di gioco per la famiglia di console Nintendo Switch che permette a chiunque di creare e condividere i propri videogiochi in maniera facile e accessibile. Questo videogioco consente infatti a grandi e piccini di concretizzare le proprie idee di game design grazie a divertenti lezioni guidate che insegnano le basi della programmazione visuale usando misteriose creature chiamate Nodon. Il tutto senza che sia necessario avere già esperienza in materia!

laboratorio di videogiochi Pronti a immergervi in questa fantastica esperienza? Laboratorio di videogiochi può essere provato gratuitamente e acquistato al prezzo di 29.99€.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!