League of Legends: I Cinque oltre le Qualifiche Europee dell’LCS
Questo weekend alle qualificazioni europee a Varsavia cinque squadre si sono meritate il biglietto di sola andata per le "League of Legends Championship Series".
Il primo giorno del torneo ha visto avanzare i Millenium ed i DragonBorns a passo di lepre. A grande sorpresa invece il team LoL Pro ha perso con score 0-2 ed è stata la prima squadra eliminata. Il cambio di tre giocatori all’ interno del team non ha di certo favorito l’affinità tra di loro, e questo ha causato la perdita di una delle squadre favorite del torneo.
I GIANTS sono partiti in quarta vincendo il primo scontro 2-0 a discapito degli ALTERNATE. Pur essendo un team recente, questi giocatori hanno dato del filo da torcere ai favoriti del torneo, i Fnatic, che però, messi alle strette, hanno dimostrato perchè sono tanto acclamati, sconfiggendo i GIANTS e avanzando verso il secondo giorno di competizione.
I Millenium, che erano a capo del loro girone alla fine del primo giorno, sono velocemente caduti contro i Copenhagen Wolves e i DragonBorns sono stati fermati dal team aAa (Against All Authority).
Una volta qualificati i Fnatic, Copenhagen Wolves, GIANTS e aAa, l’attenzione si è riversa tutta sulle squadre sconfitte per la competizione dell’ ultimo posto diponibile.
Il terzo giorno inizia infatti con i Millenium vs i MeetYourMakers e i DragonBorns contro i Mousesports.
Dopo una schiacciante prima vittoria, vediamo Spontexx, giocatore dei DragonBorns, sopravvivere con Olaf ad un Towerdive 3 contro 1, finito con una triple kill a suo favore. Finito il game con dodici kill e zero death, i DragonBorns avanzano verso il match finale con grande entusiasmo da parte del pubblico.
Similmente dall’altra parte i MeetYourMakers stravincono contro i Millenium, in una partita dove Miss Fortune giocata da Maklar finisce con uno score 14/1/14.
La finale ha visto quindi queste due eccellenti squadre affrontarsi nel Summoner’s Rift, con un pubblico spaccato completamente a metà. La tensione era palpabile e il silenzio regnava i primi minuti di partita, fino a quando i DragonBorns spuntati dal nulla nella giungla nemica, hanno inflitto un 4-1 ai MYM. La partita però è stata ribaltata in mid game, dove i MeetYourMakers hanno sfiorato la vittoria, ma è il late game che favorisce i DragonBorns che a quel punto si sono trovati un solo match a dividerli dall’ambito LCS.
Il secondo match non ha visto partita, i DB hanno distrutto i MYM senza pietà, guadagnandosi così la possibilità di giocare a livello professionistico.
Con la fine dell’evento, le otto squadre dell’Europa e Nord America sono ora pronte per la Season 3. Tra nuovi Team e i famossissimi veterani campioni delle precedenti sessioni, si prevede una stupenda battaglia per il titolo dell’LCS.
Sintonizzatevi Giovedì 7 Febbraio per vedere in HD lo stream delle "League of legends Championship Series – Season 3".
Per vedere il riepilogo del primo e secondo giorno del torneo, clicca qui:
- Link Primo giorno
- Link Secondo giorno