Leggende di Commander: Battaglia per Baldur’s Gate

Raduna il tuo gruppo e crea la tua leggenda nell'ultima espansione di Magic: The Gathering.

Venerdì 10 Giugno 2022 Wizards of the Coast ha rilasciato Leggende di Commander: Battaglia per Baldur’s Gate, il più recente set del gioco di carte colezionabili più famoso del mondo: Magic: The Gathering. È una novità per cui vale la pena di eccitarsi, dato che la nuova espansione amplia il formato Limited, integrando le meccaniche e i personaggi più iconici del gioco di ruolo Dungeons & Dragons. Il set contiene 361 carte ed è disponibile in formato cartaceo.

Magic: The Gathering

La trama non manca di attrarre: “Città-stato resa fiorente dal commercio, Baldur’s Gate è il luogo di ritrovo di mercanti ambiziosi di ricchezza, fuggiaschi senza il becco d’un quattrino e personaggi provenienti da tutto il Faerun in cerca di opportunità. Con personaggi iconici di D&D come Tasha la Strega Regina, Elminster e il famoso duo Minsc e Boo, Battaglia per Baldur’s Gate offre ai giocatori una storia di potere e intrighi dove combattere con gli amici nel popolare formato multiplayer di Magic”.

Le novità non mancano: l’ultimo capitolo di Leggende di Commander elimina la regola Singleton del suo predecessore, permettendo di inserire più di una copia di una carta nel mazzo. Un nuovo tipo di incantesimo che approfondisce le possibilità di articolare la trama del proprio comandante è Backgrounds. Queste carte leggendarie rappresentano la storia del Comandante e come è arrivato al punto in cui lo si trova. Ciascuna gli conferisce un bonus unico, sia in abilità o in statistiche bonus.

Iniziativa è una nuova abilità chiave che permette al giocatore di avventurarsi nell’Undercity e migliora molte carte che la possiedono.

Fedele alla storia di Baldur’s Gate, il secondo set di Leggende di Commander introduce anche i frame del Rulebook. Ogni carta creatura leggendaria “ha una cornice che riprende l’aspetto grafico del Manuale dei Mostri di Dungeons & Dragons, evocando la classica estetica del regolamento tanto amato dai fan del gioco da tavolo”.

Baldur's Gate 3

Sono disponibili anche frame senza bordi per Planeswalker mitici rari, manufatti e creature, inclusi cinque nuovi Mythic Elder Dragons.

Leggende di Commander: Baldur’s Gate sarà disponibile in buste per draft, buste dell’espansione e Collector  Booster, oltre ai mazzi Commander, Prerelease Pack e uno speciale Bundle contenente un D20 di grandi dimensioni.

Vai alla scheda di Baldur’s Gate
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!