Baldur’s Gate I e II arriveranno nel servizio Xbox Game Pass, per un’indiscrezione

Le origini della serie di GDR potrebbero arricchire le librerie digitali degli abbonati al servizio di Microsoft.

baldur's gate

Mentre la terza iterazione è da pochissimo disponibile su tutte le piattaforme principali, il duo originale della serie potrebbe aggiungersi a breve al servizio di casa Microsoft. Stando a più segnalazioni recenti apparse sul web infatti, Baldur’s Gate I e II si aggiungeranno presto al catalogo di Xbox Game Pass.

A diffondere la presunta anticipazione sono stati vari giocatori, a cui sono arrivate delle notifiche che segnalano la disponibilità dei due classici titoli sul servizio in abbonamento. In realtà, però, questi ultimi hanno specificato che l’aggiornamento arrivatogli non si è rivelato vero, cioè non è possibile scaricare i due giochi.

Anche esplorando l’Xbox Store, il prodotto non è indicato tra quelli disponibili nel Game Pass. In prima istanza, non è da escludere che si sia trattato di un semplice errore, pertanto le notifiche non rappresenterebbero una prova. Al contempo, una notifica così specifica sembra non lasciare spazio ad alcun dubbio.

Xbox potrebbe essersi lasciata sfuggire l’avviso della disponibilità di Baldur’s Gate I e II nel servizio Xbox Game Pass. “Riscopri due classici dei giochi di ruolo“, si legge nella notifica, “personalizza il tuo eroe, recluta alleati coraggiosi ed esplora regni mistici alla ricerca dell’avventura, del profitto… e della verità. Gioca a Baldur’s Gate 1 e 2 con Game Pass”.

Baldur’s Gate I e II sono previsti per il servizio Xbox Game Pass?

Il portale web TrueAchievements ha diffuso l’anticipazione agli appassionati, stuzzicando in particolare i fan dei GDR classici. Baldur’s Gate I e II, usciti rispettivamente nel 1998 e nel 2000, potrebbero insomma rimpinguare la collezione digitale degli iscritti al servizio Xbox Game Pass, consentendo a ognuno di loro di scoprire un pezzo di storia del genere.

Anni oltre il primo debutto, una Enhanced Edition ha permesso ai giocatori di altre piattaforme di esperire i due giochi. Non è da escludere che sarà questa la versione prediletta da Microsoft. Nel frattempo, Baldur’s Gate III è stato da poco incoronato come GOTY 2023 dai Game Awards tenuti da Geoff Keighley.

Vai alla scheda di Baldur’s Gate III
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!