LEGO Systems e TT Games rinnovano la collaborazione fino al 2016
LEGO Systems e Warner Bros. Home Entertainment Group hanno annunciato oggi un accordo di licenza a livello mondiale che consentirà a TT Games Publishing di continuare a sviluppare i giochi basati sul brand di successo LEGO per tutte le piattaforme.
Recita il comunicato:
“Il gruppo LEGO è una società brillante e fidata con una base di fan estremamente affezionati”, ha dichiarato Kevin Tsujihara, Presidente di Warner Bros. Home Entertainment Group. “Siamo molto fortunati di aver l’opportunità di continuare una partnership di successo con questa leggendaria azienda e i talentuosi sviluppatori di TT Games la quale ci consentirà di ampliare ulteriormente il nostro già riconosciuto ventaglio di giochi per le famiglie”.
“Uno dei fattori che meglio caratterizza il marchio LEGO è la possibilità per tutti i bambini di esprimere la propria creatività e i giochi che noi sviluppiamo con TT Games non garantiscono solo un elevato divertimento, ma invogliano anche i bambini a giocare con i mattoncini LEGO, esplorando ancora più in profondità differenti modalità ludiche”, ha affermato Henrik Taudorf Lorensen, Vice Presidente di LEGO Digital. “Siamo molto felici di continuare a lavorare con TT Games perché il loro approccio è sempre stato improntato a realizzare giochi creativi, non violenti e da sperimentare in compagnia, fatto questo che li rende una componente di valore della più ampia esperienza LEGO”.
“Non vediamo l’ora di proseguire la nostra collaborazione con il gruppo LEGO per sviluppare straordinari giochi basati sul marchio LEGO e sulle IP di Warner Bros. e di terze parti ben note al pubblico”, ha dichiarato Tom Stone, Managing Director di TT Games Publishing. “C’è un radioso futuro per i giochi LEGO e non vediamo l’ora di lavorare con tutti i nostri partner negli anni a venire”.
Ricordiamo che il prossimo titolo di TT Games e Warner Bros. Interactive Entertainment sarà LEGO Harry Potter: Anni 1-4, in uscita nel 2010.