Lego Universe spegnerà presto i server
Appena a un anno dal lancio, il LEGO Group ha annunciato oggi che è stato deciso lo spegnimento di Lego Universe, un MMO ambientato nel mondo dei mattoncini più famosi del mondo ludico e videoludico. Il comunicato recita:
"Sebbene ci sia stata una buona convergenza verso la zona free to play del gioco, non è stato possibile dirottare un numero soddisfacente di giocatori verso la modalità di gioco a pagamento. Quindi è stato deciso di chiudere il gioco il 31 Gennaio 2012."
L’MMO ha al momento meno di 2 milioni di giocatori, ma solo una piccolissima porzione di essi hanno sottoscritto un abbonamento a pagamento. Lego Universe nacque originariamente come un titolo basato su sottoscrizioni a pagamento, ma si aprì successivamente alla formula free-to-play per cercare di aumentare i giocatori.
La chiusura del titolo implica conseguenzialmente la chiusura dello studio Play Well, con sede in Colorado, ma anche la compagnia che si occupava del marketing del gioco, con sede a Billund, in Danimarca. 115 impiegati perderanno il lavoro, e circa 2 milioni di giocatori perderanno il gioco.
E voi cosa pensate di Lego Universe? Lo avete mai provato?