Level-5 apre i festeggiamenti per il 25° anniversario

In occasione del suo 25* anniversario Level-5 apre un sito web speciale dedicato ai festeggiamenti e annuncia sorprese imminenti.

level-5-25-anniversario

Level-5, noto sviluppatore di serie storiche quali Ni no Kuni, Inazuma Eleven, Yo-kai Watch e Il Professor Layton, spegne oggi ben 25 candeline e per l’occasione ha aperto un sito web speciale dedicato ai festeggiamenti con tante soprese.

Se da una parte lo scopo principale infatti è quello di festeggiare insieme agli appassionati questo importante traguardo, dall’altra sappiamo bene come la compagnia sia attualmente al lavoro su diversi titoli di spessore e nel corso delle prossime settimane arriveranno infatti importanti novità a riguardo.

Buon Compleanno Level-5

25 anni non sono affatto pochi per una compagnia di dimensioni medie come è Level-5 e aver raggiunto questo importante traguardo è sicuramente motivo di orgoglio per Akihiro Hino e i suoi ragazzi, che nel corso di questi cinque lustri sono stati in grado di creare serie di grandissimo spessore e schiere di appassionati in tutto il mondo.

Non possiamo non citare come nell’ultimo decennio la compagnia non se la sia passata proprio benissimo, complici alcuni problemi di organizzazione interna, decisioni produttive azzardate e non per ultimi problemi legali nel pubblicare alcuni titoli al di fuori del Giappone; ma questa è un’altra storia.

Dopo un periodo quindi non tra i più rosei ad Aprile di quest’anno, durante il Level-5 Vision 2023, la compagnia ha presentato al mondo intero il frutto del suo duro lavoro dando importanti aggiornamenti su titoli già annunciati di cui non si sentiva parlare da tempo presentando al tempo stesso nuove IP e nuovi giochi in sviluppo.

Per festeggiare insieme ai fan questo importante anniversario Level-5 ha aperto uno speciale sito dedicato in cui saranno pubblicate tutte le iniziative relative alle celebrazioni per l’evento.

La prima è la pubblicazione di 25 sfondi commemorativi che possono essere scaricati gratuitamente da questo sito e rappresentano delle illustrazioni dei personaggi più rappresentativi che hanno fatto la storia della compagnia in questi lunghi anni.

level-5-25-sfondi
Gli sfondi per celebrare i 25 anni di Level-5

La seconda è invece un contest che richiede agli utenti che vi vogliono partecipare di inviare un’illustrazione originale legata al brand Level-5 tramite il loro profilo X (precedentemente Twitter) ufficiale pubblicandola con l’hashtag “#レベルファイブ25周年”. Tra tutti i partecipanti verranno selezionati 50 utenti che si aggiudicheranno un set di spille commemorative per il 25° anniversario.

level-5-25-contest
Il contest su X

La terza è poi una campagna giveaway tramite retweet che si terrà quindi sempre su X e che permetterà a 250 utenti scelti tra tutti quelli che prenderanno parte alla campagna social di ricevere un opuscolo dedicato al 25° anniversario della compagnia insieme ad un set di 6 portachiavi in gomma che rappresentano i personaggi principali dei giochi di prossima uscita e del CEO Akihiro Hino.

level-5-25-twitter
La campagna di retweet su X

Arrivano le date d’uscita!

Oltre alle iniziative volte a celebrare l’anniversario della compagnia, Level-5, tramite il profilo X ufficiale del suo CEO, ha anche annunciato che durante il mese di Novembre verranno annunciate le date d’uscita dei titoli attualmente in sviluppo e che dovrebbero vedere tutti la luce tra il 2023 e il 2024.

Il reveal della data d’uscita di Inazuma Eleven Victory Road, che originariamente avrebbe dovuto uscire addirittura nel 2018 prima di essere rimandate più e più volte, dovrebbe essere quantomeno certo, con i fan che aspettano da ormai quasi 10 anni un nuovo capitolo della famosa saga che mischia RPG e partite di calcio.

Chissà che per l’occasione non venga rivelata anche la data d’uscita del nuovissimo capitolo del Professor Layton, ovvero Il Professor Layton e il Nuovo Mondo a Vapore, che vedrà il ritorno dell’apprendista Luke, la cui uscita al momento è prevista in un generico 2024. E non dimentichiamoci poi di Decapolice, nuova interessantissima IP che mischia le atmosfere investigative di Layton con le meccaniche action da RPG.

Insomma, Level-5 sembra essere tornata alla grande con la voglia di riprendersi un posto d’onore tra gli autori più illustri del settore e noi speriamo davvero che riesca a farlo.

Fonte
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!