L’industria videoludica fallirà se non ci saranno nuove idee: parla David Cage

Senza tentativi di innovazione l’industria videoludica è destinata a fallire, almeno secondo il boss di Quantic Dream David Cage.

Parlando al GameIndustruy International, lo sviluppatore ha detto che le softwer-houses devono almeno cercare di creare progetti creativi e innovativi.

L’industria necessita di innovazione, dice Cage.
"Voglio dire, questo settore morirà se non si cercherà di essere più innovativi ed elaborare nuove idee, introducendo magari anche un po’ più dialogo, non necessariamente serio, ma che ad un certo punto faccia riflettere" ha affermato, continuando "Si, è fantastico sparare a mostri, è una cosa grandiosa, lo è sempre stata e lo sarà, ma allo stesso modo non credete si importate anche dare delle scelte alle persone? Date loro diffetenti opzioni. Se alle persone piace quello che trovano ok, perfetto, ma se voglio qualcosa di più profondo e interattivo allora devono poterlo trovare sul mercato."

Continuando, Cage ha anche tessuto le lodi dell’adventure game scaricabile Journey della ThatGameCompagny. Ha detto che è un gioco che è forte sia da un punto di vista narrativo che emozionale, e rappresenta esattamente ciò di cui l’industria necessita in questo momento, "una boccata di aria fresca", lamentando al contempo una sovra-saturazione di sparatutto in prima persona.

"Quanti FPS possiamo creare ogni anno? Con quanti possiamo giocarci ogni anno? Quanti di loro avranno successo?" ha detto. "Anche da un punto di vista commerciale, una cosa del genere ha senso? Non ne sono sicuro."

L’ultimo progetto di Cage è Beyond: Two Souls per PS3  presentato alla scorsa E3, e lo stesso game designer afferma che sarà un titolo innovativo, emotivo, maturo e unico, creando momenti per i giocatori che resteranno nelle loro menti per molto tempo.

Ricordiamo che in Beyond: Two Souls la protagonista Jodie Holmes avrà la voce dell’attrice EllenPage (Juno), ed avrà anche una parte nel gioco l’attore Willem Defoe.

Per chi se lo fosse perso, in calce è riportato il trailer gamplay dell’ultima fatica di David Cage.
 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!