LumenTale Memories of Trey gameplay ambientazione Talea e Animon.
LumenTale: Memories of Trey porta i giocatori nel mondo di Talea dal 26 maggio 2026.
Il gioco Aniimo Xbox Series X, Android, PCNel 2026
Condividi

L’editore Team17 e lo sviluppatore Beehive Studios hanno annunciato ufficialmente la data di uscita di LumenTale: Memories of Trey, nuovo RPG creature collector a forte componente narrativa. Il gioco sarà disponibile dal 26 maggio 2026 su Nintendo Switc e PC tramite Steam, come confermato da un nuovo trailer dedicato.

Nato come progetto Kickstarter all’inizio del 2023, LumenTale ha raccolto 160948 euro, superando l’obiettivo iniziale e attirando fin da subito l’attenzione degli appassionati del genere. Il titolo promette un’esperienza che fonde l’esplorazione classica dei monster collector con una scrittura emotiva e tematiche legate alla memoria e alle conseguenze delle scelte.

Il giocatore veste i panni di Trey, un giovane protagonista che si risveglia senza alcun ricordo del proprio passato. L’avventura prende forma nel mondo di Talea, una regione ispirata alla cultura italiana, ricca di biomi differenti, personaggi e segreti da scopire.

LumenTale, un monster collector narrativo con scelte emotive

Durante il viaggio sarà possibile collezionare e allenare oltre 140 Animon, creature caratterizzate da affinità elementali e attributi emotivi che influenzano direttamente i combattimenti. Oltre alla campagna PvE, LumenTale include sfide PvP, scambio di carte Animon online e localmente, e la possibilità di ottenere varianti rare “Lost”.

Non mancano sistemi collaterali come cucina e crafting, fondamentali per il progresso, e l’Anispace, un’area dedicata dove allenare gli Animon e personalizzare l’ambiente con mobili craftabili o acquistabili.

LumenTale: Memories of Trey punta a distinguersi nel panorama dei monster collector grazie a un racconto guidato dalle scelte del giocatore, promettendo un finale che riflette il percorso intrapreso. L’appuntamento con Talea è fissato per il 26 maggio 2026.

Condividi l'articolo
WhatsApp
L'autore

Classe '95, Cresciuto con Pokémon e Final Fantasy nell'infanzia grazie ai fratelli più adulti, sono diventato un appassionato di RPG(J) in primis, e di videogiochi in generale in secundis. Non mi sono mai tirato indietro di fronte a nuove avventure, nella vita reale o quella virtuale e ormai gioco a qualsiasi cosa.

Prossimo articolo

Darwin’s Paradox, la Community Patch disponibile ora su Steam

Leggi →
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!