Magic: The Gathering negli Esports: annunciata la Pro League

Il montepremi varrà complessivamente 10 milioni di dollari!

Magic: The Gathering entra negli eSports in grande stile! L’ormai celebre gioco di carte ha intenzione di rinnovare il proprio circuito competitivo annunciando una Pro League con un montepremi complessivo di 10milioni di dollari.

Ci saranno premi dal valore complessivo di 10 milioni di dollari da ottenere nel 2019, tra oggetti digitali e da tavolo di Magic, più del doppio rispetto al 2018. Il nuovo sistema Il nuovo sistema offre opportunità redditizie per professionisti, giocatori, sponsor e partner di esportazione. – afferma Magic

La Magic Pro League includerà 32 persone tra i migliori giocatori di Magic di tutto il mondo e ad ognuno di loro verrà offerto un contratto come giocatore e streamer con un valore complessivo di $ 75.000. Queste persone non sono ancora state rivelate, ma saranno presto disponibili attraverso i profili dei giocatori sul sito esport ufficiale.

I giocatori si sfideranno in partite stagionali settimanali sulla MTG Arena e in tornei di livello Mythic sia in MTG Arena che da tavolo. I tornei di livello Mythic, precedentemente noti come Pro Tour, avranno un montepremi di alto livello.

Magic: The Gathering Pro League

Il primo grande evento del nuovo anno, il Magic Invitational, arriverà alla fine di Marzo. I giocatori professionisti e gli sfidanti della comunità di Magic si daranno battaglia al PAX East all’inizio del prossimo anno. Ulteriori dettagli sull’evento (compreso come qualificarsi) arriveranno a Gennaio 2019.

E, ultimo ma non meno importante, l’anno di MTG culminerà in un Campionato del Mondo con i migliori giocatori di Magic dell’anno su MTG Arena e da tavolo.

Vai alla scheda di Magic: The Gathering
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!