Marvel Tokon Fighting Souls annunciato da Arc System Works per PS5 e PC
Marvel Tokon Fighting Souls è il nuovo picchiaduro con i personaggi della Marvel sviluppato da Arc System Works e pubblicato da PlayStation Studios.

PlayStation e Arc System Works, studio famoso per la realizzazione di picchiaduro come la serie Guilty Gear e Dragon Ball FighterZ, hanno presentato durante lo State of Play Marvel Tokon Fighting Souls, un nuovo fighting game 4vs4 con i supereroi della Marvel.
Il gioco arriverà su console PlayStation 5 e su PC tramite Steam ed Epic Games Store in un generico 2026, anche se mi aspetto la release prima dell’EVO del prossimo anno. Trattandosi di un gioco pubblicato da Sony in collaborazione con Marvel e Arc System Works, Marvel Tokon Fighting Souls non uscirà su altre piattaforme, almeno per il momento.
L’annuncio è stato ben accolto dalla community FGC, che da anni chiedeva a gran voce il ritorno di un gioco di combattimento con gli eroi della casa delle idee. Molti si aspettavano un ritorno della serie di Marvel vs Capcom, ma a quanto pare Marvel ha preferito investire sui ragazzi di Arc System Works per la realizzazione di questo nuovo picchiaduro.
Primi dettagli su Marvel Tokon Fighting Souls
Il trailer presentato durante lo State of Play, che trovate qui sotto, mostra diverse sequenze di gioco e alcuni dei personaggi presenti nel roster iniziale di Marvel Tokon Fighting Souls. Tra questi troviamo: Iron Man, Capitan America, Spider-Man, Star Lord, Dottor Destino, Ghost Rider, Ms Marvel e per finire Storm, che conferma dunque anche la presenza degli X-Men all’interno del gioco.
Resta solamente da capire quanti e quali lottatori ha scelto lo studio per il lancio del gioco, tuttavia, data la mole di eroi presenti nell’universo Marvel, siamo quasi certi che il titolo non deluderà da questo punto di vista. Quelli che non saranno disponibili subito arriveranno sicuramente in un secondo momento tramite DLC o aggiornamenti.
Per quanto riguarda il design dei personaggi, questo è stato rivisitato da Arc System Works, come nel caso dell’armatura di Iron Man che assomiglia molto a un mecha della serie Gundam, mantenendo comunque intatti alcuni dei loro tratti distintivi e iconici molto apprezzati dai fan.
Marvel Tokon Fighting Souls è un picchiaduro a squadre 4vs4 dove il giocatore può scegliere fino a quattro personaggi giocabili. Durante i combattimenti, sarà possibile passare da un personaggio all’altro andando a creare delle combo devastanti e combinate. Dal trailer si nota fin da subito una certa influenza dalla serie di Marvel Vs Capcom, il che è decisamente positivo!
Il primo trailer di Marvel Tokon Fighting Souls
Non ci resta dunque che attendere ulteriori dettagli su Marvel Tokon Fighting Souls. Nel frattempo però potete gustarvi questo fantastico trailer del picchiaduro nato dalla collaborazione tra Arc System Works e PlayStation Studios.