Marvel’s Spider-Man 2, tolta la bandiera Cubana

La bandiera in casa di Miles, visitabile in Marvel's Spider-Man 2, è stata cambiata da quella Cubana a quella Portoricana, si trattava di un errore.

Marvel's Spider-Man 2 recensione
Gli scontri a campo aperto non mancheranno affatto

A solo una settimana dal lancio di Marvel’s Spider-Man 2, Insomniac inizia a rilasciare le patch di supporto post-release e la prima cosa che è stata cambiata è la bandiera in casa di Miles. Ha creato infatti qualche discussione l’errore nella scelta di tale bandiera, era Cubana ma le origini di Miles Moralez sono Portoricane.

Insomniac sembra capire l’importanza della rappresentazione e si scusa per l’errore nella scelta della bandiera. Dopotutto era proprio qualcosa di ignorante e banale ma fortunatamente anche molto facile da correggere. La casa di sviluppo ha anche detto che presterà più attenzione in futuro.

Con la prima patch post-lancio Marvel’s Spider-Man 2 migliora le performance e aggiusta la bandiera in casa di Miles Moralez

Marvel’s Spider-Man 2 è un gioco che sta facendo parlare proprio grazie alla sua buona intenzione di portare rappresentazione di minoranze presenti a New York, dando spazio anche ad argomenti utili per il sociale. Cosa adatta considerando come Miles sia tra i protagonisti dell’avventura.

Al di fuori del fix sulla bandiera, prima Cubana, ora Portoricana, la patch va anche a applicare delle migliorie varie alle performance. Nulla di ciò che è stato modificato è particolarmente notevole, si tratta di piccole revisioni qua e là a dei bug minori.

Un fix sistema un bug peculiare per il quale i modelli di gioco possono smettere di caricarsi correttamente nel caso il gioco sia acceso per tanto tempo, un caso particolare di memory leak che però è stato riscontrato da diverse persone durante il “chiusone” del day-one.

Altro fix riguarda una tuta, il costume di The Amazing Spider-Man 2. Il logo di questo costume era troppo luminoso ed è stato ritoccato. Infine, l’ultima entrata nelle patch-notes parladi semplici migliorie per la stabilità del gioco.

Ricordiamo che Marvel’s Spider-Man 2 è uno dei migliori lanci di sempre per Sony, tra i giochi first-party detiene il primato assoluto per le copie vendute nelle prime 24 ore, battendo God of War Ragnarock, nonostante la natura cross-platform di quest’ultimo.

Vai alla scheda di Marvel’s Spider-Man 2
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!