Marvel’s Spider-Man 2 primo nella classifica UK, è il quarto migliore lancio fisico del 2023

I due tessi ragnatele hanno conquistato il pubblico inglese.

Marvel's Spider-Man 2 entra in fase gold

Sono bastate poche ore al duo di tessi ragnatele per conquistare non solo la gente di New York City, ma pure il Regno Unito. Marvel’s Spider-Man 2 segna infatti un ottimo debutto in UK, con la classifica completa dei giochi più venduti del momento che è stata resa nota nelle scorse ore.

Le anticipazioni fatte dagli esperti dei settori nei giorni passati riguardanti Marvel’s Spider-Man 2 parlavano di vendite molto inferiori al primo episodio e infatti rispetto all’originale del 2018 è stato rilevato un dato minore del 38%. Le informazioni pubblicate più di recente parlano nello specifico del mercato retail, pertanto manca la compagine della versione digitale.

Il confronto con le vendite di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales premia l’ultimo capitolo, che sempre in termini di copie fisiche ha fatto segnare un +41%. Volendo fare un paragone con God of War Ragnarok, il lancio migliore di sempre su PlayStation 5, il titolo di Insomniac Games è indietro del 3%, che diventa un 20% considerando le vendite totali.

Insomma, dopo i record battuti dal gioco del 2018, questa terza iterazione lanciata lo scorso 20 ottobre sta conquistando il pubblico di videogiocatori. Rispetto al primo, tale capitolo mostra una coppia di protagonisti, una mappa più grande e gadget inediti fra le tante novità proposte.

Marvel’s Spider-Man 2 è già un successo commerciale.

La classifica settimanale degli UK con in vetta Marvel’s Spider-Man 2 è stata resa pubblica da Christopher Dring di Gamesindustry tramite un post su X. Di seguito la riportiamo per esteso, mentre se ti interessano le differenze principali tra questo titolo e quello del 2018, un video apposito risponde a tale dubbio:

  1. Marvel’s Spider-Man 2
  2. Super Mario Bros. Wonder
  3. EA Sports FC 24
  4. Sonic Superstars
  5. Assassin’s Creed Mirage
  6. Mario Kart 8 Deluxe
  7. Red Dead Redemption
  8. Hogwarts Legacy
  9. Minecraft
  10. Nintendo Switch Sports

Come puoi vedere, il gioco sui paladini della Marvel è seguito a ruota da Super Mario Bros. Wonder. La nuova esclusiva per Nintendo Switch è stata resa disponibile lo stesso giorno di quella per PlayStation 5 e si pone come il nuovo platform in 2D dell’idraulico baffuto.

Vai alla scheda di Marvel’s Spider-Man 2
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!