Marvel’s Spider-Man 2: novità dal SDCC

Il San Diego Comicon riserva novità su Spider-Man 2!

Come completare la Calibrazione Ibrida in Marvel's Spider-Man 2

Marvel’s Spider-Man 2 arriverà ad ottobre e al San Diego ComicCon, in preparazione del momento, vi è stato dedicato un panel con molti nuovi dettagli, fra cui un trailer dedicato a Venom ed il ritorno di J. Jonah Jameson al suo amato Daily Bugle. Al panel erano presenti diversi sviluppatori di Insomniac e alcuni dei doppiatori, schierati a favore dello sciopero di sceneggiatori e attori.

È stato mostrato poi lo stato generale dei protagonisti del gioco: questo prende posto 9-10 mesi dopo il finale di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, con Miles che entra al college e fronteggia Mister Negativo. Per quanto riguarda Jameson, questi dopo il famoso podcast “Just the Facts” dove sbeffeggiava di continuo i due Spider-Man di quartiere, sembra tornato la vecchia gloria di sempre al Bugle, diventando il capo di Mary Jane.

Il panel si è poi spostato sul gameplay. Dopo aver scoperto quali quartieri di NY verranno inclusi, è stato reso noto che anche alcuni luoghi rilevanti faranno la loro comparsa, come la casa di Zia May. Mentre per Peter il Simbionte sarà fondamentale nel suo “nuovo” approccio, per Miles cambieranno un po’ di fattori, fra cui il rapporto col suo mentore.

L’ importanza di Venom in Marvel’s Spider-Man 2

Venom, doppiato da Tony Todd, rappresenterà l’oscurità che si cela all’interno di ogni essere umano. La senior art director di Insomniac, Jacinda Chew, ha parlato del design di Venom e di come questo sia diverso da quello di Spider-Man, per farlo sembrare più “semi-liquido” oltre che dalla forma cangiante.

Il nostro Venom si ispira ai fumetti ma ci sono molte versioni da cui prendere spunto. Ha un’anatomia umana ma molto stilosa, come mostra il design del ragno sul suo petto. È stato sfidante trovare un buon bilanciamento fra la forma solida e liquida di Venom. Abbiamo trovato un giusto equilibrio fra “liquidità” e possanza, che Venom deve sempre mostrare.

In seguito sono poi state rivelate una nuova PlayStation 5 e una versione speciale del DualSense brandizzate Spider-Man 2, dove ovviamente Venom è presente.

Vai alla scheda di Marvel’s Spider-Man 2
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!