Marvel’s Spiderman 2 sarà mixato in Dolby Atmos

Secondo quanto dichiarato da James Stevenson, Community Director di Insomniac Games, Marvel's Spiderman 2 sarà mixato nativamente in Dolby Atmos.

Marvel's Spider-Man 2
Marvel's Spider-Man 2

Sembrerebbe proprio che Marvel’s Spiderman 2, la nuova fatica di Insomniac Games, giungerà sul mercato forte di una così lunga serie di innovazioni tecnologiche da renderlo uno dei titoli più all’avanguardia approdati su macchine di ultima generazione.

Dopo le dichiarazioni del Director of Core Technology Mike Fitzgerald circa il supporto a VRR e Raytracing in qualsiasi condizione di gioco, il Community Director di Insomniac Games James Stevenson ha infatti annunciato che l’audio del nuovo titolo dedicato all’Uomo Ragno sarà mixato nativamente in Dolby Atmos.

Una notizia certamente di rilievo, soprattutto considerando la recentissima implementazione di questa tecnologia sonora all’interno di PlayStation 5, funzionalità resa disponibile dall’ultimo update del firmware di sistema.

Nonostante non sia attualmente al corrente di come il mix audio sarà effettivamente sfruttato durante le fasi di gameplay in tempo reale, Stevenson ha tuttavia confermato che tutte le scene di intermezzo saranno presentate al giocatore a qualità massima in Dolby Atmos, una tecnologia sonora che permette di simulare il posizionamento spaziale degli effetti audio in tre dimensioni in modo altamente realistico e immersivo.

Marvel’s Spiderman 2 sarà un ricettacolo di tecnologia di ultima generazione

Mike Fitzgerand, intervistato ai microfoni di IGN, ha inoltre sottolineato quanto il team si stia impegnando per migliorare sempre di più l’impiego della tecnologia di audio 3D all’interno dei propri prodotti, un percorso di miglioramento costante nonostante gli sviluppatori abbiano già raggiunto traguardi notevoli:

Il nostro studio lavora già da tempo per implementare l’audio 3D in maniera efficace su console, ormai abbiamo capito come poterlo fare ottenendo risultati soddisfacenti. Tuttavia, i programmatori stanno continuando a trovare nuove strade per arricchire ulteriormente le missioni e le ambientazioni sfruttando gli oggetti della tecnologia audio spaziale.

Per esempio, se vi trovate all’interno della Fondazione Emily-May, potete sentire un sacco di suoni e voci provenienti dai balconi circostanti in maniera del tutto realistica, una resa sonora molto più immersiva di quanto visto nei nostri precedenti videogiochi.

Marvel’s Spiderman 2, di cui è possibile vedere l’ultimo bellissimo trailer in attesa della nostra recensione, sarà disponibile come esclusiva PS5 a partire dal 20 ottobre 2023.

Vai alla scheda di Marvel’s Spider-Man 2
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!