Marvel’s Spiderman 2 supporterà VRR e Raytracing

Secondo quanto dichiarato da Mike Fitzgerald di Insomniac Games, Marvel's Spiderman 2 supporterà costantemente sia il VRR che il Raytracing.

Marvel's Spiderman 2 supporterà VRR e Raytracing
Marvel's Spider-Man 2 (2023)

Dopo l’enorme successo riscontrato dal primo capitolo e dal suo spin-off, Insomniac Games è finalmente pronta a tornare sulle scene con Marvel’s Spiderman 2, titolo presentato ormai in pompa magna in più di un’occasione, tra cui lo State of Play del 14 settembre 2023, che è riuscito a ingolosire a più non posso i fan rimasti orfani dell’Uomo Ragno dal “lontano” 2018.

Con Peter Parker e Miles Morales ormai prossimi a mostrarsi in tutta la loro forma, l’uscita del gioco è infatti programmata per l’imminente 20 ottobre 2023, i colleghi di IGN sono riusciti a fare due chiacchiere con Mike Fitzgerald, Director of Core Technology di Insomniac Games, il quale ha rivelato che Marvel’s Spiderman 2 godrà di un impianto tecnico tale da supportare VRR e Raytracing in qualsiasi situazione.

Queste le sue parole:

Disponiamo di una tecnologia di temporal anti-aliasing piuttosto robusta e ogni nostra decisione tecnica è basata sulla possibilità di sfruttare la risoluzione dinamica. Questo ci permette di scalare costantemente ogni singola impostazione in base alle necessità, mantenendo la qualità complessiva costante nel tempo.

Marvel’s Spiderman 2 supporterà sia il VRR che il Raytracing

Fitzgerald prosegue inoltre affermando che l’adozione di queste tecnologie ha permesso al team di costruire uno scheletro di settaggi che permette agli utenti di godere del gioco nel migliore dei modi in base allo schermo in dotazione, scalabilità che tornerà utile anche un domani quando sicuramente (considerando la corsa del primo capitolo) anche Marvel’s Spiderman 2 approderà su PC:

Volevamo essere sicuri di poter consentire ai giocatori di sfruttare tutte le possibilità tecniche dei loro schermi, oltre che delle console; sarà quindi possibile giocare su un monitor dotato di VRR (framerate variabile), su un televisore 120Hz, a 60fps, 40fps o 30fps, abbiamo creato un software in grado di scalare opportunamente in modo da funzionare sempre e comunque al meglio.

Inoltre, nessuna delle modalità grafiche di Marvel’s Spiderman 2 disattiverà mai il Raytracing, non sarà necessario. Abbiamo trovato il modo di mostrare sempre il gioco nella sua forma visiva migliore, mentre nei capitoli precedenti siamo dovuti scendere a compromessi disabilitando alcune funzionalità al fine di garantire la stabilità globale.

Marvel’s Spiderman 2, di cui è possibile vedere l’ultimo bellissimo trailer in attesa della nostra recensione, sarà disponibile come esclusiva PS5 a partire dal 20 ottobre 2023.

Vai alla scheda di Marvel’s Spider-Man 2
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!