Max Payne, morto l’attore James McCaffrey

L'attore James McCaffrey, interprete di Max Payne nell'omonimo videogioco e di Alex Casey in Alan Wake, è morto a 65 anni.

Morto James McCaffrey, attore interprete di Max Payne e Alex Casey in Alan Wake
Sam Lake e James McCaffrey

Max Payne è morto. L’attore James McCaffrey, interprete dell’iconico protagonista del titolo Remedy Entertainment, di Alex Casey in Alan Wake e di Zachariah Trench in Control, è deceduto a 65 anni dopo aver sostenuto una lunga battaglia contro molteplici Mielomi.

La notizia della scomparsa, avvenuta domenica 17 dicembre 2023 e comunicata in prima battuta dall’amico Kevin Dillon su Instagram, è stata confermata ai microfoni di TMZ da parte di un portavoce della famiglia.

L’attore, forte di una carriera durata oltre 35 anni, è noto all’interno del panorama videoludico per aver prestato la voce a Max Payne nel primissimo episodio della saga, in Max Payne 2: The Fall of Max Payne e nel Max Payne 3 sviluppato da Rockstar Games.

Una collaborazione, quella con la Remedy di Sam Lake, storico volto di Max Payne, che ha visto McCaffrey donare il proprio talento anche ad Alex Casey in Alan Wake e Alan Wake 2, di cui è possibile leggere una nostra recensione, e a Zachariah Trench, il direttore del Federal Bureau of Control in Control.

Non è purtroppo chiaro se l’attore, considerando lo stadio di sviluppo preliminare in cui si trovano attualmente i progetti, abbia fatto in tempo a essere incluso all’interno degli attesi remake dei primi due episodi di Max Payne.

Avviato lo sviluppo dei remake di Max Payne 1 e 2

I remake di Max Payne 1 e 2 sono pronti per entrare in sviluppo. Abbiamo definito il focus del gioco e organizzato il team di produzione, non vediamo l’ora di vedere cosa riusciremo a creare.

Queste le parole con cui lo scorso ottobre 2023 Remedy Entertainment ha annunciato ufficialmente l’inizio dei lavori sul remake dei primi due episodi della saga, proposti in questo caso come titolo unico. Un progetto definito da Sam Lake in persona come “qualcosa di grandioso ed enorme”.

Il remake di Max Payne, di cui non è possibile attualmente conoscere la data di pubblicazione, vedrà Remedy Entertainment e Rockstar Games unite per una collaborazione che si preannuncia storica, con lo scopo di dare nuova vita a uno dei videogiochi più amati e influenti di tutti i tempi.

Vai alla scheda di Max Payne
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!