Mega Man: il prossimo titolo è già in cantiere

Onore al passato, prosit al futuro

Dopo il fin troppo trasparente tuffo nel passato di Mega Man 11, ci si tuffa nell’oceano del potenziale futuro, almeno a detta del series producer.

Mega Man

È infatti Kazuhiro Tsuchyia ad aver (ri)confermato l’effettivo stato dei lavori in corso per quanto riguarda il prossimo passo della saga di Mega Man, e lo fa in un intervista con 4Gamer.

Q: Cosa ci può dire del prossimo titolo della saga? Il più recente, Mega Man 11, ha ricevuto davvero un’ottima accoglienza, e molti di noi si aspettano una rinascita della serie Star Force.

A: Ci sono molti titoli diversi a cui mi piacerebbe dedicarmi, ma a dire tutta la verità, il prossimo gioco in sviluppo è già stato definito; stiamo cercando di mantenerne riserbatezza fino all’ufficiale annuncio, che vi chiediamo di rispettare. Peraltro, non credo esista mai davvero una serie principale Mega Man ed una spin-off: ogni saga è centrale, a suo modo. Il concetto di Mega Man, per sua stessa natura, cambia ad ogni generazione, e noi di sicuro non vogliamo privarlo di un futuro.

Mega Man

I più attenti di voi avranno notato che Tsuchiya non ha specificato se il gioco sia già in sviluppo o meno, e la sua flessibilità nel definire ogni declinazione della saga come principale può forse farci presagire in nuove escursioni tra i vari Classic, X, Battle Network, ZX, Legends e Star Force.

Abbiamo intenzione di portare avanti il brand Mega Man ancora per 10-20 anni, con una stimolazione costante di forma e contenuti capace di spingere l’asticella di ciò che il giocatore può esperire al controllo di uno di questi titoli.

Il futuro di Mega Man sembra piuttosto radioso, vedremo se alla base dell’arcobaleno ci sarà una pentola d’oro, o solo carte di caramelle mangiucchiate.

Vai alla scheda di Mega Man 11
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!