Mercedes-Benz rinnova il suo supporto ad ESL fino al 2020

La compagnia automobilistica alla conquista dei più giovani!

  • Mercedes-Benz ha rinnovato il suo supporto ai tornei di ESL One di Dota 2 per altri due anni.
  • Il marchio automobilistico Daimler diventerà partner globale di ESL e continuerà a fornire nuove vetture come parte del premio Most Valuable Player (MVP).
  • La collaborazione continuerà con l’evento di questo weekend ESL One Hamburg, gli altri sponsor saranno Intel, Vodafone, Alienware, DHL, Logitech G e paysafecard.

L’accordo copre sia i tornei nazionali che quelli globali, con Mercedes-Benz che ha sostenuto gare in Germania, Malesia, Polonia e Regno Unito nell’ultimo anno. I termini finanziari non sono stati divulgati.

Mercedes-Benz ESL

Come parte degli accordi, Mercedes-Benz è stata nominata partner globale di ESL. Il marchio automobilistico Daimler continuerà a sostenere il premio Most Valuable Player per gli eventi ESL One Dota 2, in cui il vincitore, deciso da una combinazione di fan e votazione di esperti, riceve un trofeo personalizzato e una nuova auto Mercedes-Benz. Quest’ultima ha inoltre divulgato un nuovo spot sul suo canale Youtube, incentrato sulla storia dei videogiochi.

Stiamo espandendo sistematicamente il nostro coinvolgimento negli eSport. Come marchio globale, vogliamo aprirci a nuovi gruppi target. Gli eSports ci mettono in un dialogo aperto con i giovani, specialmente quelli che hanno affinità con la tecnologia. Siamo lieti di far parte della comunità dei videogiochi che si trovano in rapida crescita e di sostenere ESL per far progredire ulteriormente questo sport elettrizzante e pieno d’azione- ha dichiarato Britta Seeger, membro del consiglio di amministrazione di Daimler, responsabile del marketing e delle vendite di automobili Mercedes-Benz.

Mercedes-Benz tornerà come sponsor per l’edizione di questo fine settimana di ESL One Hamburg, il torneo con cui ha iniziato una collaborazione lo scorso anno. Oltre al partner premium Vodafone e ai partner ufficiali DHL, Logitech G, Alienware e paysafecard, ESL One Hamburg 2018 sarà supportato anche da McDonald’s, il marchio di abbigliamento SNIPES, Pringles e SAP, l’ultimo dei quali fornirà le analisi ad un evento eSport per la prima volta.

ESL One

In Cina, Mercedes-Benz rimane lo sponsor principale della League of Legends Pro League (LPL), e sta anche sostenendo il League of Legends World Championship in Cina per il secondo anno consecutivo. Il marchio automobilistico ha siglato un accordo di sponsorizzazione della durata di un anno con il team cinese Royal Never Give Up (RNG), per promuovere il suo modello SUV GLA.

Mercedes-Benz ha sicuramente collaborato alla formazione del settore eSports in un solo anno. Il loro impegno iniziale per ESL e la loro presenza a quattro tornei globali è andato ben oltre gli scenari dei casi dei test tradizionali. E così hanno fatto i loro investimenti nel marketing! La strategia di Mercedes-Benz è un modello esemplare per altri non del tutto diffusi- ha dichiarato Bernhard Mogk, SVP global sales and business development per ESL.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!