Metro 2034 sarà svelato all’E3
Il sequel dell’action game Metro 2033, ispirato all’apocalittico romanzo di Dmitry Glukhovsky, sarà uno dei grandi ospiti d’onore della prossima attesissima fiera E3. Lo annuncia Danny Bilson di THQ, il quale, riferendosi al passato, imputa alla scarsa campagna marketing (quattro mesi) il fatto che il primo titolo sia passato un pò in sordina presso il pubblico. Ricordiamo infatti che Metro 2033, mix tra survival horror e first-person shooter, pur essendo stato discretamente apprezzato dalla critica, rimase pressochè sconosciuto a molti videogiocatori del globo.
Questo non si ripeterà per Metro 2034, anch’esso sviluppato da 4A Games, che sarà presentato in grande stile e in modo consistente. Anche questo titolo si baserà su un romanzo di Glukhovsky, rilasciato in modo completamente free sul sito ufficiale del gioco (sfortunatamente solo in cirillico) ma già acquistabile in Italia. Sappiamo che tutti i difetti del suo predecessore saranno risolti e che le dinamiche del gameplay saranno più vicine che mai a un fps.
Ultima novità, o meglio rumor, è che il gioco potrebbe uscire anche per PS3 (ricordiamo che il primo era stato esclusiva Xbox 360 e PC). Non ci resta che attendere ulteriori dettagli. Restate con noi.