Metro: Last Light per console sarà identico alla versione PC

Le versioni PS3 e X360 di Metro: Last Light saranno "essenzialmente identiche" a quella PC.

A dichiararlo è stato il capo delle global communications di THQ, Huw Beynon, che in un’intervista a OXM ha affermato che a parte il boost di risoluzione, frame rate ed effetti speciali possibili grazie all’hardware PC di fascia alta, le versioni console saranno "fondamentalmente" in parità.

"Mostriamo spesso la versione PC, controllata con un joypad X360, ma non c’è alcuna differenza di gameplay tra le varie piattaforme. Avrete un’esperienza di gioco assolutamente identica".

E aggiunge: "Ci sono ovviamente cose che possono che possono essere implementate solo su PC di fascia alta, come alte risoluzioni e frame rate migliore, qualche effetto grafico avanzato e tutte le migliorie portate dalle schede grafiche di ultima generazione, ma tutte le feature fondamentali, come illuminazione dinamica, fisica e IA, sono presenti sulle versioni console."

Ricordiamo che lo sviluppatore del gioco, Oles Shishkovtsov ha espresso il suo disgusto per la CPU del Wii U, definendola "orribile e lenta", dichiarando quindi poca intenzione di effettuare un porting per la nuova console.

Di seguito vi mostriamo il nuovo trailer "Genesis".

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!