Metroid: novità dal calendario ufficiale 2021?

Il calendario 2021 di Metroid, interamente dedicato alla serie Prime, potrebbe suggerire che ci sono novità in vista per la saga fantascientifica targata Nintendo.

È disponibile per il pre-order il calendario 2021 ufficiale di Metroid ed è interamente dedicato alla serie Prime. Siamo vicini, dunque, all’annuncio di un nuovo titolo legato alla famosa saga fantascientifica di Nintendo?

L’ultima notizia ufficiale rilasciata da Nintendo riguardo la saga con protagonista Samus risale al mese di gennaio dello scorso anno, quando veniva reso noto l’affidamento di Metroid Prime 4 al team texano Retro Studios, sviluppatore dei primi tre capitoli della saga.

L’hype si è riacceso in tempi recenti quando si sono fatte sempre più insistenti le voci circa una possibile riedizione di Metroid Prime Trilogy per Nintendo Switch. Se poi si aggiunge l’easter egg alla fine del trailer di Paper Mario: The Origami King, sembra proprio che Nintendo sia pronta a darci novità a breve.

metroid _ paper mario

A queste informazioni, si aggiunge il calendario 2021 ufficiale. Generalmente, i calendari dedicati agli eroi Nintendo contengono immagini prese da diversi giochi legati a quello specifico brand. Se si guarda, infatti, il calendario 2020 di Metroid, conteneva immagini prese sia dai titoli 2d della serie sia dai titoli della serie Prime.

metroid calendar

Il calendario 2021, invece, conterrà immagini tratte esclusivamente dalla saga Prime. Inoltre, nel retro del calendario, è possibile leggere: “Indossa i panni di Samus Aran mentre combatti contro i pirati spaziali, Ridley e i Metroid Prime nel 2021. Questo calendario ripercorre il viaggio intergalattico della cacciatrice di taglie attraverso la serie cult di Nintendo, Metroid Prime. Le immagini sono tratte da Metroid Prime, Metroid Prime 2: Echoes e Metroid Prime 3: Corruption. Proteggi la federazione galattica dalla diffusione del Phazon e ferma Samus Oscura per restaurare la pace nell’universo.”

metroid calendar 3

Noi possiamo solo sperare che questi rumor corrispondano a verità e che presto Nintendo ci sveli qualcosa. E voi cosa ne pensate? Siete anche voi in attesa dell’approdo di Samus su Nintendo Switch? Come sempre, vi invitiamo a dircelo nei commenti.

Vai alla scheda di Metroid Prime 4
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!