Microsoft parla della risoluzione 4K su Scorpio

Dopo aver sentito la voce ufficiale di Sony sulle reali possibilità di offrire una risoluzione 4K con l’hardware di PS4 Pro, è ora di riportare anche quello che Microsoft ha in serbo per la sua futura revisione dell’Xbox One, per adesso conosciuta come Project Scorpio.

Sebbene la data d’uscita della console sia ancora lontana, il Microsoft Studios Publishing General Managaer Shannon Loftis sembra avere le idee chiare su quello che l’azienda di Redmond farà con la potenza del nuovo hardware, infatti egli dichiara:

Ogni gioco che stiamo sviluppando e previsto per Scorpio, ci stiamo assicurando possa essere renderizzato a 4K nativi.

Oltre a questo, Microsoft ribadisce di essere già al lavoro sui titoli in realtà virtuale, perché come sappiamo la nuova console sarà pienamente compatibile con questa tecnologia.

xbox-project-scorpio-specs-vr

 

Se le promesse saranno mantenute è presto per dirlo, però quello che è certo è che Microsoft è pienamente fiduciosa di ciò che potrà realizzare con Scorpio, staremo a vedere cosa accadrà.

Ricordiamo che Project Scorpio è prevista per il periodo natalizio del 2017.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!