Minecraft non confermato per OUYA
Nonostante il materiale promo della nuova console basata sul sistema Android sostenga che Minecraft farà sicuramente parte del parco giochi disponibile, Mojang, creatore del gioco, non ha confermato la sua presenza.
Questo video presente sulla pagina ufficiale Kickstarter mostra chiaramente immagini del gioco e un esempio di gameplay. La stessa fondatrice del progetto, Julie Uhrman, spiega che "Abbiamo un prototipo e funziona. Abbiamo giochi di tutti i generi che amate. Avremo giochi delle major e anche di case indipendenti. Avremo uno store pieno di giochi, tutti free to play. Minecraft sarà presente.", afferma alla fine.
Ma secondo Ben Kuchera della Penny Arcade, la parola definitiva dal creatore di Minecraft non è stata data.
"Abbiamo giusto avuto la notizia ufficiale da Mojang. Il video dell’Ouya si sbaglia, Minecraft non ci sarà sicuramente. Ma la FAQ è corretta: potrebbe arrivare in seguito", ha detto Kuchera via Twitter.
La pagina della console, nella sezione Domande e Risposte, dice sull’argomento che "Mojang ha preso l’impegno che Minecraft (e gli altri loro giochi) saranno presenti su OUYA — ma solo se proviamo che possiamo fare un grande prodotto (questo è il nostro lavoro) E abbastanza persone che vogliono i loro giochi (questo è il vostro lavoro)"
D’altro canto, la fase iniziale della console ha sorpassato persino le più rosee aspettative: il suo target di 950,000$ da raggiungere è stato sorpassato in poche ore e al momento sono stati donati 4.247.664$, cifra che continua a crescere sempre più col tempo.