Monolith Soft: noi ispirati da Bethesda

Dopo un lungo silenzio, interrotto solo dall’uscita di Project X Zone per 3DS, Monolith Soft torna a far parlare di sè. L’azienda, posseduta interamente da Nintendo, è da tempo al lavoro su un nuovo titolo per WiiU, dopo l’ultimo successo: Xenoblade, secondo alcuni addirittura il miglior JRPG dell’ultima generazione. Al momento, Xenoblade ha una media metacritic di 92.
Insieme al supporto di Nintendo, pochi mesi fa è stato inaugurato un nuovo studio a Kyoto – dove peraltro risiede proprio Nintendo – e parecchi bandi per nuove assunzioni apparivano sul sito della compagnia. Insomma, un piano di espansione per provare a fare le cose in grande.
Il portale Siliconera ha tradotto alcune interviste che la compagnia ha pubblicato sul proprio sito, anche se, chiaramente, le informazioni sul prossimo titolo sono limitate.
Secondo Monolith, si tratterà di un titolo impegnativo che "unirà le persone". Per prepararsi al meglio alla nuova generazione, lavoreranno a stretto contatto con Nintendo. 
Michihiko Inaba, programmatore, afferma: "Vorrei fare un titolo HD che sorprenderà le persone. Voglio dimostrare che il Giappone può tenere testa agli USA quando si parla di tecnologia nextgen. Il nostro obiettivo è arrivare allo stesso livello di sviluppatori come Bethesda."
Il producer Hirohide Sugiura incalza: " Credo che l’industria videoludica giapponese oggi stia perdendo terreno, e vorremmo fare il possibile per cambiare questa percezione"

Monolith Soft è famosa anche per le serie Xenosaga e Baten Kaitos. Le probabilità che si tratti di un gioco di ruolo, quindi, sono molto alte: chissà se al prossimo E3 vedremo già qualcosa.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!