Monster Hunter Stories 2: nuovi dettagli da Capcom

Dopo la prima presentazione, giungono nuovi dettagli sul seguito dello spin-off inaugurato su Nintendo 3DS.

Presentato durante l’ultimo Nintendo Direct Mini Partner Showcase, Monster Hunter Stories 2 Wings of Ruin promette di trasportare i giocatori in una nuova avventura fantastica in esclusiva per Nintendo Switch. Mentre Monster Hunter Rise sembra avvicinarsi più ai palati dei cacciatori di Monster Hunter World e Iceborne, questo si propone come uno spin-off della serie incentrato sulla componente narrativa, seguito dell’omonimo titolo uscito nel 2016 per Nintendo 3DS. Pur non avendo ancora visto alcuno scampolo di gameplay, nelle scorse ore sono giunti nuovi dettagli sulla produzione.

Il produttore Ryozo Tsujimoto ha concesso varie interviste a più portali di settore, attraverso le quali sono emersi indizi e informazioni sul gioco. Parlando del suo diretto predecessore, pare che gli sviluppatori siano partiti da quello stesso sistema di combattimento, modificandolo ed evolvendolo con elementi potenzialmente più intriganti. Sembra confermato il ritorno di meccaniche PvP (player versus player) ma a questo proposito, il portavoce della casa nipponica ha preferito non sbottonarsi più di tanto, promettendo di approfondire la questione in un prossimo appuntamento.

monster hunter

Il concept di Monster Hunter Stories, come accennato in apertura, si discosta dagli altri capitoli, eppure il suo successo è stato tale da convincere l’editore a investire su un seguito diretto. Lo ha confermato Tsujimoto, il quale ha parlato di riscontri molto positivi che lo hanno spinto a lanciarsi in questa nuova sfida. Pur concentrandosi sulla trama, Monster Hunter Stories 2 non mancherà di divertire gli appassionati con un comparto ludico in linea con i canoni della serie e, a questo proposito, è curioso che l’autore si riferisca a esso come gioco RPG e non d’azione.

monster hunter

Nonostante i riferimenti alla prima iterazione, i novizi saranno felici di potersi approcciare a Monster Hunter Stories 2 senza sentirsi svantaggiati, stando alle parole del produttore. Uno dei loro obiettivi è infatti quello di puntare a un pubblico più vasto e variegato rispetto agli scorsi anni. Monster Hunter Stories 2 uscirà attorno all’estate del 2021, ma la stagione di caccia si aprirà qualche mese prima, quando il 26 marzo del prossimo anno arriverà Monster Hunter Rise sempre  su Nintendo Switch.

 

Vai alla scheda di Monster Hunter Stories
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!