Musiche di Final Fantasy XVI in arrivo su Theatrhythm: Final Bar Line

Alcune delle musiche di Final Fantasy XVI sono in arrivo sul gioco musicale Theatrhythm: Final Bar Line, disponibile per PS4 e Switch.

Final Fantasy XVI Theatrhythm Final Bar Line Season Pass 3
Il season pass 3 aggiungerà ben 11 musiche proveniente da Final Fantasy XVI

Le novità a riguardo del recente Final Fantasy XVI non smettono di arrivare. Naoki Yoshida aveva appena annunciato due nuovi DLC in arrivo per quest’opera, nonché la conferma di lavori in corso sulla richiesta versione PC, ma anche un altro titolo di Square Enix vedrà nuovi contenuti basati proprio su Final Fantasy XVI.

Theartrhythm: Final Bar Line, il gioco musicale contenente temi provenienti da ogni Final Fantasy mai creato, vedrà aggiunte, al suo già imponente catalogo di oltre 385 canzoni, proprio le musiche di Final Fantasy XVI, a partire dal 1° novembre 2023.

Purtroppo, non si tratterà di un aggiornamento gratuito, perché le 11 nuove tracce aggiunte saranno incluse, fra molte altre, in un DLC, ovvero il Season Pass Vol. 3, disponibile a partire da 14,99 €, oppure incluso nella Digital Premium Deluxe Edition del gioco.

Ovviamente, sarà disponibile l’acquisto delle musiche proveniente dall’ultimo Final Fantasy anche in formato singolo, ma conoscendo le dinamiche dei prezzi dei DLC, a meno che non ci interessi solamente qualcuna specifica di queste, sarà sempre più conveniente comprare l’intero Season Pass.

Per adesso, Theartrhythm: Final Bar Line è disponibile solo su Nintendo Switch e PS4, ma è possibile provare il titolo prima di acquistarlo tramite una demo. Non sappiamo se questo rhythm game sarà mai disponibile anche su PC e Xbox.

11 musiche di Final Fantasy XVI aggiunte a Theatrhythm: Final Bar Line

Le 199 musiche create per Final Fantasy XVI sono acquistabili in formato fisico tramite la Final Fantasy XVI Original Soundtrack, o la sua versione Ultimate Edition, contenenti, la prima ben 7 dischi con quasi ogni canzone del gioco, mentre la seconda include un disco bonus con canzoni inedite, anche provenienti dalle cutscene del gioco.

Di questa più che immensa soundtracks, come detto prima, solo 11 canzoni nuove faranno la loro comparsa su Theatrhythm, e si tratta di:

  • My Star
  • Hide, Hideaway
  • To Sail Forbidden Seas
  • Away
  • Control
  • Titan Lost
  • Ascension
  • The Riddle
  • Logos
  • Find the Flame
  • No Risk, No Reward

Questo fa certamente arricchire il già ottimo catalogo dell’opera musicale, di cui abbiamo discusso in passato in questa recensione provandolo su PS5, e probabilmente fa presumere che in futuro arriveranno nuove musiche provenienti dallo stesso Final Fantasy, vista l’ampissima disponibilità di soundtracks.

Final Fantasy XVI è disponibile, per il momento, solo su PS5. Un’opera che ha fatto certamente discutere di sé, per i più vari motivi, a partire dall’ormai iconica (quanto discutibile) domanda “è un Final Fantasy o no?” sino ad arrivare all’analisi delle non proprio brillanti componenti RPG. La nostra opinione a riguardo la trovate in questo video.

Vai alla scheda di Theatrhythm: Final Bar Line
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!