Mythra e Pyra, uno sguardo agli amiibo delle Aegis di Xenoblade Chronicles 2

Nintendo ha pubblicato un cinguettio dove ci fa vedere da vicino gli amiibo di Mythra e Pyra di Xenoblade Chronicles 2 disponibili da oggi.

Xenoblade Chronicles 2 - Mythra e Pyra
Pyra (a sinistra) e Mythra (a destra), le Aegis di Xenoblade Chronicles 2 presenti anche in Super Smash Bros. Ultimate

Gli amiibo di Mythra e Pyra sono finalmente disponibili da oggi. Le Aegis che supportano il gruppo di protagonisti di Xenoblade Chronicles 2 arrivano nei negozi a completare la serie di statuine dedicate a Super Smash Bros. Ultimate, in attesa di capire quando sarà reso disponibile l’ultimo amiibo della serie rappresentata da Sora di Kingdom Hearts.

In occasione dell’odierna release della coppia di amiibo formata dalle due Aegis, Nintendo ha pubblicato un post su Twitter dove è possibile vedere da vicino le statuine di Mythra e Pyra in tutto il loro splendore, pronte per essere utilizzate anche nel più recente Xenoblade Chronicles 3.

In particolar modo, nel terzo capitolo della saga JRPG di Monolith Soft questi due amiibo consentono di sbloccare i modelli di entrambe le Spade Aegis, riservati solo alla classe dello Spadaccino di cui fa parte Noah all’inizio degli eventi del gioco. In questo modo potete sfoggiare la bellezza delle armi appartenenti alle due Aegis.

Mythra e Pyra sono pronte a scendere in campo!

La coppia di Aegis entrata nel roster di Super Smash Bros. Ultimate rappresenta una componente fondamentale nello scheletro narrativo di Xenoblade Chronicles 2 (qui la nostra recensione). La loro origine viene approfondita nell’espansione standalone “Torna – The Golden Country”, che ci fa catapultare indietro di 500 anni rispetto agli eventi base del secondo capitolo.

Diametralmente opposte nei lati caratteriali, la rossa Pyra appare più elegante e composta rispetto alla lucente Mythra, che invece risulta più decisa e prorompente. Entrambe però sprigionano una potenza combattiva molto elevata se paragonate agli altri Gladius esistenti all’interno dell’opera di Monolith Soft.

Nell’attesa di sapere quando sarà disponibile l’amiibo di Sora per completare la serie dedicata a Super Smash Bros. Ultimate, nel frattempo vi lasciamo qui sotto in calce il breve filmato condiviso da Nintendo sulle statuine di Mythra e Pyra disponibili da oggi.

Fonte
Vai alla scheda di Xenoblade Chronicles 2
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!