Naoki Yoshida: aggiornamenti su Final Fantasy XIV arriveranno a metà agosto

Naoki Yoshida, produttore e regista di Final Fantasy XIV ha rivelato che "Il nostro più grande update sullo status del reboot 2.0 di Final Fantasy XIV arriverà a metà agosto". Inoltre, ha rassicurato dicendo che la Square Enix darà notizie di aggiornamenti ogni settimana a partire dal prossimo grande annuncio di Agosto.

L’inizio di questi aggiornamenti porterà alla versione alpha del gioco, e più avanti il beta test.

"La versione 2.0 – ha promesso Yoshida – offrirà un ritmo migliore all’inizio rispetto alla versione originale. Quando si accede per la prima volta al gioco, ci sarà un tutorial e ciò guiderà il giocatore per il gioco mentre l’avventura si espande gradualmente di fronte a lui."

Inoltre, questo reboot promette un maggior senso di appartenenza alla saga principale. Ciò include elementi come la Torre del Cristallo, che prende il suo nome da Final Fantasy III e il design del cavaliere dragone, che ricorda il personaggio di Kain di Final Fantasy IV. "Lo staff si sta preoccupando di preservare l’immagine della serie", ha detto Yoshida.

Inoltre, ci saranno miglioramenti per quanto riguarda l’aspetto visivo. Fin dall’inizio della pianificazione, il team si è sforzato molto per lavorare sugli effetti di luce ed ombra in tempo reale, ha detto il produttore.

Quindi, bisognerà aspettare fino a metà agosto per iniziare ad avere ulteriori notizie, magari tra le quali una data di uscita.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!