Nasce la prima scuola italiana di sceneggiatura per videogiochi, grazie a Carlo Lucarelli

Carlo Lucarelli, il noto scrittore di gialli, inaugurerà a Gennaio la prima scuola italiana per la sceneggiatura di videogiochi. Il progetto è nato dal laboratorio di Bottega Finizioni, di cui ne è direttore, che si occupa inoltre di letteratura e sceneggiatura di fiction e fumetti.

I primi progetti in cantiere riguardano il secondo capitolo della saga dell’inquisitore Nicolas Eymerich e "Contro le mafie".

Al quotidiano "La Stampa" Lucarelli ha dichiarato di essersi avvicinato al mondo videoludico di recente per caso. I suoi generi preferiti sono gli sparatutto e i giochi di strategia. Inoltre ha affermato che "I videogiochi sono una forma narrativa a tutti gli effetti perchè alla base c’è un lavoro di scrittura, nonostante in Italia ci sia un certo pregiudizio nei loro confronti".

Infine, come riporta il sito ufficiale, "Gli allievi saranno accompagnati nello sviluppo dei progetti da Ivan Venturi, autore e produttore di videogiochi (ha lavorato nella storica software house bolognese Simulmondo prima di fondare Koala Games e infine TIconBLU) ".

 

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!