Naughty Dog: Neil Druckmann nominato co-presidente

Il successo di The Last Of Us Parte II ha dato i suoi frutti.

Correva l’anno 2004 quando Neil Druckmann iniziò a lavorare in Naughty Dog. Assunto come programmatore, Druckmann contribuì alla scrittura del codice sorgente di Jak 3 e Jak X: Combat Racing, per poi entrare nel team che definì il design dei primi due Uncharted.

Naughty Dog

Fu però il suo progetto successivo a renderlo popolare nell’industria, progetto di cui fu scrittore e co-direttore creativo insieme a Bruce Straley: stiamo parlando di The Last of Us.

L’eccezionale accoppiata Druckmann – Straley diede poi vita all’ottimo Uncharted 4: A Thief’s End dopo l’uscita del quale, Straley uscì dallo studio per prendersi una pausa lavorativa.

Druckmann venne poi nominato vice presidente di Naughty Dog e si trovò con l’enorme peso di The Last Of Us Parte II interamente sulle proprie spalle. Nonostante i gravissimi leak, le accuse di crunch eccessivo ed il vergognoso review bombing, il titolo si è dimostrato essere una pietra miliare non solo per PlayStation 4 ma per l’intera storia dei videogiochi.

neil-druckmann-naughty-dog

Ebbene, tutto questo successo non poteva passare inosservato ed in questi giorni il presidente Evan Wells ha diramato un comunicato ufficiale sul blog dello studio, annunciando che Neil Druckmann è stato promosso a co-presidente della compagnia.

Insomma, un successo più che meritato per una delle figure più influenti dell’industria dei videogiochi.

https://www.youtube.com/watch?v=TXl9GI1p_Os

L’accoppiata Wells – Druckmann durerà a lungo o la mossa del presidente è da considerarsi un passaggio di consegne che preannuncia una sua futura uscita dalla compagnia? Solo il tempo potrà dirlo.

Vai alla scheda di The Last of Us: Part II
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!