Nintendo ha rilasciato anche in inglese un ricco video tour su New Pokémon Snap. Il video gameplay riassume tutto quello che è possibile aspettarsi dal ritorno della serie dopo 20 anni di stop a pochi giorni dall’uscita (il 30 aprile).
Ecco un riassunto del video:
- Giochiamo nei panni di un Fotografo Pokémon con lo scopo di completare il Fotodex e la possibilità di muoverci tramite un abitacolo dalla diverse funzioni, che ci permette anche di inoltrarci negli abissi più profondi dove si trovano Pokémon come Golisopod e Lanturn.
- Tra i vari oggetti presentati c’è il Fluffruit (mela) per catturare l’attenzione del Pokémon e l’Illumina Orb, che scatena il fenomeno per cui è conosciuta l’isola di Lental, che scatenano reazioni fuori dall’ordinario da parte dei mostriciattoli.
- C’è anche la funzione Melodia, che fa reagire e ballare le creature a ritmo di musica.

- Importante è la funzione Scan, che ha la capacità di scannerizzare l’area appunto e rivelare segreti come nuove aree e Pokémon.
- Ogni area di Lental è legata a un livello di ricerca, che aumenterà a seconda dei Pokémon trovati. Più alto il livello di ricerca dell’area, più appariranno nuove creature.
- Le foto hanno un rating che varia da 1 a 4 stelle a seconda dell’azione compiuta dal soggetto.
- Le foto si possono anche personalizzare e condividere.
- Nel trailer è stata rivelata brevemente anche un’area in cui vivono Pokémon di tipo Spettro.

New Pokémon Snap è ormai in dirittura d’arrivo. Questa inusuale avventura Pokémon approderà in esclusiva su Nintendo Switch.











