New Pokémon Snap: update gratuito in arrivo

Tre nuove mappe e nuovi Pokémon in arrivo

New Pokémon Snap vedrà arrivare un sostanzioso aggiornamento che introdurrà tre nuove mappe e venti nuovi Pokémon. L’annuncio è arrivato oggi con un trailer di due minuti pubblicato dal canale YouTube ufficiale del brand.

Saranno introdotti nel gioco alcuni dei mostri tascabili più amati dai fans, quali Gyarados, Snorlax, Psyduck, Feraligatr, Rockruff e Shroomish. Il trailer mostra anche la possibilità di rimpicciolire il NEO_UNO raggiungendo nuove aree e permettendo di diversificare significativamente la prospettiva delle foto.

Le mappe che verranno introdotte si chiameranno Percorso Segreto, Fiume Milleflutti e Steppa Seqqa. Alcuni scorci delle zone in questione sono visibili nella parte finale del trailer. La prima sarà raggiungibile dal Parco Naturale rimpicciolendosi, la seconda invece sarà un corso d’acqua ricco di rapide e Pokémon d’acqua, l’ultima sarà infine una landa desertica colma di geyser e paludi.

New Pokémon snap box art

Con il nuovo aggiornamento, New Pokémon Snap raggiungerà le 30 mappe. Ulteriore innovazione è l’inserimento di aree diurne e notturne all’interno dei tre percorsi; le differenze ovviamente non saranno solo estetiche, bensì varierà il pool di Pokémon presenti nella zona, sebbene al momento non sia ancora noto l’elenco completo dei mostri che verranno inseriti.

L’arrivo dell’update non è una gran sorpresa, infatti già all’uscita del gioco, ad aprile, dei datamining avevano rivelato la presenza di spazio nel codice destinato all’inserimento di nuovi Pokémon, tuttavia molti giocatori non si aspettavano che l’aggiornamento sarebbe arrivato gratuitamente. I più temevano un DLC a pagamento sulla falsa riga di quanto già fatto da Game Freak con Pokémon Spada e Scudo, ma a quanto pare in questo caso non sarà necessario sborsare un centesimo.

new pokemon snap

L’aggiornamento arriverà il 4 agosto, non ci sarà dunque molto da aspettare ed è improbabile che emergano nuove informazioni prima dell’imminente uscita. Non resta che aspettare questi pochi giorni per provare con mano i nuovi contenuti del gioco Bandai Namco.

Vai alla scheda di New Pokémon Snap
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!