Sony acquisisce Nixess: esclusive in arrivo su PC

Le esclusive PlayStation arriveranno più spesso su PC, confermato su Famitsu

Parla Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment. Davanti ai microfoni di Famitsu, il presidente conferma la volontà di Sony di portare le sue proprietà intellettuali anche sui personal computer. 

PlayStation

Ad occuparsi dei porting sarà Nixxes Software, sviluppatore già noto per il suo contributo al brand di Tomb Raider. Recentemente, la software house olandese era stata acquisita proprio da Sony, che ha deciso di metterla al lavoro proprio sulla trasposizione PC delle IP PlayStation. Nei piani di Sony ci sarebbe anche lo sviluppo di un maggior quantitativo di giochi in esclusiva, i quali si può presumere diventeranno disponibili anche per chi gioca su piattaforme Windows.

Dopo le esperienze positive di Horizon Zero Dawn e Days Gone, l’azienda giapponese sembrerebbe essersi resa conto del potenziale commerciale del mercato multipiattaforma. Oltre a ciò, Hermen Hulst, a capo di PlayStation Studios, ha ammesso come Nixxes potrebbe rivelarsi una risorsa preziosa nel permettere alle varie case di sviluppo di concentrarsi maggiormente sui punti focali del loro lavoro, lasciando agli olandesi l’onere di produrre i porting.

Playstation

Al momento non si sa quali titoli riceveranno una riedizione su PC, ma alcuni rumors portano l’attenzione su Bloodborne ed Uncharted 4: Fine di un Ladro. La speranza è che con questa nuova acquisizione Sony riesca a portare ad un pubblico più vasto le esclusive PlayStation in modo più consistente, ma solo il tempo potrà mostrare quanto di ciò si realizzerà davvero. Fino ad allora, vi invitiamo a continuare a seguirci per ulteriori aggiornamenti.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!