Ni No Kuni: il film a breve su Netflix

Il film ispirato alla serie RPG Ni No Kuni arriva sulla piattaforma il 16 gennaio.

Il film d’animazione Ni No Kuni, che ha debuttato lo scorso agosto in Giappone sulla scia della serie di videogiochi omonima, sarà presto visibile anche su Netflix dal 16 gennaio.

ni no kuni film netflix

Ni No Kuni è diretto da Yoshiyuke Momose, che ha lavorato come animatore a produzioni dello Studio Ghibli come Porco Rosso, La Città Incantata e La Principessa Mononoke. Alla sceneggiatura c’è invece Akihiro Kino, principalmente conosciuto nel mondo dei videogiochi come designer di diversi giochi Level 5; infine il compositore è Joe Hisaishi, che ha firmato le colonne sonore di molti capolavori dello Studio Ghibli.

Ecco la sinossi:

Yu e Haru, in seguito ad un grave e misterioso incidente che coinvolge Kotona, loro amica d’infanzia, riescono ad entrare in un mondo magico, parallelo al loro universo, chiamato Ni no kuni (letteralmente, “seconda nazione”). I tre amici dovranno unire le forze per scongiurare una minaccia che incombe su di loro, così da salvare la vita di Kotona e la pace di entrambi i mondi.

Infine ecco il trailer (giapponese), attraverso il quale è possibile farsi un’idea di quello che sarà il film completo.

La storia di Ni No Kuni è iniziata nel 2010 su Nintendo DS con La Minaccia della Strega Cinerea, arrivato poi in Europa nel 2013 e continuando la sua cavalcata con un sequel nel 2018, Ni No Kuni II: Il Destino di un Regno. Per vedere se il film sarà all’altezza delle sue controparti videoludiche non bisognerà che aspettare il 16 gennaio e accedere a Netflix.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!