Nintendo annuncerà domani la lineup Virtual Console
Nintendo ha annunciato che nella giornata di domani annuncerà la lineup iniziale ufficiale della sua Virtual Console, la piattaforma virtuale che permette di giocare ai titoli del passato anche sul GamePad del WiiU.
Al momento, sono già disponibili solamente alcuni titoli Virtual Console, rilasciati con cadenza mensile a 30 centesimi, ovvero Balloon Fight, F-Zero, Punch-Out!! e Kirby’s Adventure.
La Virtual Console si installerà sul sistema insieme al nuovo aggiornamento in uscita questa settimana, che velocizza la console e introduce varie nuove funzionalità, come la possibilità di installare i giochi in background.
Sarà inoltre possibile "trasportare" i propri titoli Wii nella nuova versione riadattata per il GamePad WiiU al costo di 1€ o 1,5€ a seconda del titolo. Alternativamente, è possibile continuare giocare a questi titoli dalla modalità Wii del WiiU.
Recentemente, è stato confermato l’arrivo entro fine anno di Mother 2, meglio conosciuto in occidente come Earthbound, per la prima volta nella storia anche sul suolo europeo, proprio attraverso il suddetto servizio.