Nintendo Direct il 20 luglio con Super Mario 35th anniversary?

Super Mario 35th anniversary e un porting di Super Mario 3D World potrebbero essere annunciati a breve.

Da diverso tempo circolano rumor inerenti a una fantomatica collection di capitoli di Super Mario, in uscita su Nintendo Switch, che al suo interno dovrebbe proporre Super Mario 64, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy. In queste ore l’utente Zippo, che già in passato ha anticipato diversi Nintendo Direct, ha scritto su Resetera che sarebbe in arrivo un direct la prossima settimana (nella possibile data del 20 luglio), evento durante il quale avverrebbero importanti annunci riguardanti Super Mario 35th anniversary e un porting di Super Mario 3D World sull’ibrida Nintendo. Ma gli indizi a riguardo non finiscono qui.

Oltre a numerosi altri report di utenti a riguardo, è interessante notare come sia stato scoperto su Twitter un account – creato a marzo di quest’anno – dal nome abbastanza emblematico: supermario35th. L’utente per ora non ha pubblicato nulla e ha il profilo bloccato, ma è possibile trovare una mail di riferimento molto simile, nella sua formattazione, a quelle degli account ufficiali giapponesi di Splatoon e Smash Bros. su Twitter.

Super Mario Switch

Andando nel dettaglio riguardo alle caratteristiche della collection, Zippo parla di un Super Mario 35th anniversary che dovrebbe contenere i tre celebri giochi di Super Mario, con Super Mario 64 che supporterebbe il formato wide-screen, mentre Galaxy e Sunshine sarebbero semplici porting. Sostanziali aggiunte, non ancora specificate, arriverebbero invece sul porting di Super Mario 3D World per Switch.

Super Mario Switch

Nonostante tutto, è ancora impossibile capire se l’account citato precedentemente sia davvero collegato a Nintendo e se i rumor riguardanti il direct siano effettivamente fondati. Non ci resta altro da fare se non attendere novità ufficiali in merito, che vi comunicheremo prontamente sulle nostre pagine.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!