Nintendo festeggia: Splatoon 1 milione di copie vendute in Europa

Nintendo può festeggiare: per Splatoon 1 milione di copie vendute in Europa, 3.5 milioni in totale nel mondo, e il premio come miglior sparatutto al recente Drago D’oro 2016.

Per l’occasione Nintendo ha realizzato una locandina, in stile cinematografico, con tutti i riconoscimenti tributati al suo sparatutto per Wii U (qui la nostra recensione). Uscito l’anno scorso, Splatoon è uno sparatutto molto semplice dove due squadre, composte da quattro giocatori ciascuna, si affrontano per conquistare più terreno possibile coprendolo con inchiostro del proprio colore. Il titolo riceve costantemente supporto da Nintendo con nuove mappe, armi, modalità di gioco ed eventi speciali.

In occasione del traguardo raggiunto il co-direttore del gioco Tsubasa Sakaguchi ha rilasciato una serie di video per dare consigli ai giocatori alle prime armi:

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=yQ51SGlwnHM&list=PLmXzHIzuDfD2UuhKSN557qaV6fsDFtV4j” fs=”1″ hd=”1″]

Mentre Satoru Shibata, presidente di Nintendo of Europe ha così commentato la notizia:

« Il raggiungimento del milione di vendite di Splatoon in Europa conferma l’attrattiva universale di questo nuovo tipo di sparatutto, con cui tutti possono giocare e divertirsi. Con titoli variegati come Splatoon, The Legend of Zelda: Twilight Princess HD e Super Mario Maker già disponibili, e nuovi arrivi tra cui Pokkén Tournament, Paper Mario: Color Splash e Star Fox Zero, l’offerta di giochi disponibili su Wii U non conosce limiti. »

Splatoon 1 milione di copie vendute

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!