Nintendo guadagnerà da subito con Wii U, un taglio di prezzo non avverrà a breve
Il preidente di NoA, Reggie Fils-Aime, ha dichiarato apertamente che Wii U non sarà venduto in perdita, nemmeno al lancio. Quindi la compagnia guadgnerà da subito su ogni console venduta, sebbene non è noto quanto.
Non si ripeterà dunque una situazione come quella del 3DS, che vide la compagnia costretta a tagliare nettamente e presto il prezzo, per via delle scarse vendite, perdendoci per non straperderci. Nintendo, tuttavia, ebbe ragione anche in quella situazione, riuscendo a prendere vantaggio sulla PS Vita, sebbene l’inizio della storia del 3DS non fu certo dei migliori.
Wii U è stato progettato con un ottimo bilancio tra offerta e guadagno, è una console bilanciata, che offre una grafica migliore delle console attuali, gameplay rivoluzionario, connettività online avanzata, ma che è perfettamente sostenibile dall’azienda, portando sin da subito un guadagno su ogni unità.
Se dunque aspettavate un taglio di prezzo nei primi 2 anni di vita della console per acquistarla, potreste rimanere in attesa per molto tempo.