Nintendo: Miyamoto vuole che diventi come Disney

Mario diventerà più famoso di Topolino?

Shigeru Miyamoto, creatore e sviluppatore di Mario, vorrebbe che Nintendo diventi importante e famosa in tutto il mondo come Disney e che il baffuto idraulico diventi l’icona globale più famosa anche di Topolino. Tuttavia, sempre secondo Miyamoto, l’ostacolo più grande per poter arrivare a questo traguardo sarebbero i genitori.

Super Mario Party

Secondo lo sviluppatore giapponese molti genitori impediscono ai propri figli di giocare ai videogames mentre non hanno alcun problema a permettere loro di guardare i film Disney. Questa contraddizione preoccupa Miyamoto e ostacolerebbe i suoi piani per portare Super Mario sul tetto del mondo in termini di popolarità.

Non possiamo sfidare seriamente la Disney se prima i genitori non inizieranno a sentirsi a proprio agio con i loro figli che giocano con Nintendo.

Miyamoto crede fermamente che il suo personaggio possa tenere testa a Topolino – la mascotte Disney icona del gigante dello spettacolo – sia per quanto riguarda l’impatto culturale che per il successo economico. Ma pensa di avere ancora molta strada da fare prima che Mario diventi così profondamente radicato nelle menti di miliardi di persone in tutto il mondo come Mickey Mouse, un percorso che potrebbe richiedere molto tempo.

Super Mario Odyssey

Ad Ottobre, Shigeru Miyamoto, è stato premiato in Giappone come persona che ha dato un contributo culturale importante al proprio paese e sembra che Nintendo abbia già fatto passi avanti per ampliare la propria offerta creando un parco – il Super Nintendo World – dedicato appunto a Super Mario.

 

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!